Monday, May 30, 2016

My Sweet Moon Deena

moon deena, my sweet moon deena, novara, vintage (32)

Oh, sono proprio contenta di iniziare la settimana con questo post!
Eh sì, perché oggi vi parlo di questo ultimo sabato sera, decisamente alternativo per me :)
Ho avuto il piacere di essere invitata alla terza edizione di My Sweet Moon Deena, che si tiene ogni anno nella cornice del broletto di Novara. Un festival dedicato alla musica, al ballo, all'atmosfera tra gli anni '20 e '50
Siamo stati subito catapultati nell'atmosfera vintage tra trucco e parrucco a tema (io ho deciso: voglio sempre i capelli così #sapevatelo) e la musica che ha accompagnato tutta la tre giorni. Un grazie speciale prima di tutto allo staff, che mi ha trasformata in una perfetta ragazza anni '50, con eyeliner perfetto e neo sotto all'occhio ;)
Swing, boogie, jazz: un entusiasmo trascinante - che ha avvolto anche me, perfetta profana - ha rapito tutti i partecipanti al festival, scatenati - e super bravi - sul palco. A metà serata abbiamo anche assistito all'esibizione dei maestri di ballo (di cui potete vedere più in basso qualche foto) e io non ho perso l'occasione per fare anche un giretto tra le bellissime bancarelle di articoli vintage (dai soprammobili, agli abiti, ai gioielli). 
Non mi rimane che lasciarvi alle foto, spero vi facciano vivere almeno un po' dell'atmosfera vintage del Moon Deena!

Friday, May 27, 2016

Rododendro

DSC_1062

Da quando ci siamo trasferiti qui, nella nuova casa (che è poi quella di mia nonna) praticamente non devo nemmeno più uscire di casa per fare le foto :)
Questa volta è il turno della fioritura dei rododendri, qui in tutta la loro bellezza!
Io ovviamente non credo possa mai stancarmi delle stampe floreali. Sempre e comunque!
Intanto buon week-end e domani... seguitemi su instagram! Vi porterò a una festa vintage in quel di Novara! Se siete della zona siete tutti invitati al Moon Deena ;)

Monday, May 23, 2016

Denim denim

jeans, denim, wildflower girl (15)

Dove troverò la forza di alzarmi dal letto, in questo inaspettato lunedì di pioggia dopo un week-end di sole? Non lo so... intanto dal caldo del mio lettino ecco un nuovo look, dove il protagonista è senza dubbio il jeans... buona settimana!

Friday, May 20, 2016

La casa del glicine

wisteria, glicine, wildflower girl, blazer, giallo (12)

Ancora glicine? Certo che sì, è anche un blazer giallo.
Lo so, in questi giorni sono di poche parole, ma vi auguro buon week-end! 

Monday, May 16, 2016

Blooming

blooming, wildflower girl, fiori, (4)

Un altro dei miei posticini preferiti per scattare le foto in questo periodo: vi ricordate questo post? A parte che non riesco a farmi capace di quanto tempo sia passato - due anni!!! - e di quanto i miei capelli fossero lunghi, ci siamo tornati in un sabato mattina parecchio, parecchio ventoso, ma non potevo perdermi i cornus in fiore. 
Che altro dire? Facciamoci coraggio va, che è lunedì!

Friday, May 13, 2016

C'est jolie

sabato, wildflower girl, zara, le camp (1)

Capelli tagliati di fresco, ancora leggermente mossi. La spensieratezza di un sabato mattina in cui inizi a guardarti in giro per le vacanze... Dove si va? Noi abbiamo già prenotato! ;)
Buon week-end!

Wednesday, May 11, 2016

INSTA - Wildflower

PicMonkey Collage1
Ma quindi... Quando arrivano le vacanze?
Ecco, dovessi fare un bilancio di queste due settimane questa è la frase che le descrive meglio! ;)

Monday, May 9, 2016

Tra le margherite

margherite, wildflower girl, primavera (8)

Le cose di cui ho bisogno di più in pausa pranzo, solitamente, sono due: fare un pisolino - lavorando più o meno fino alle 8 di sera non riesco a farne a meno - e prendere una boccata d'aria in mezzo al verde. E così, quando non torno a casa a mangiare, le pause pranzo le passo al parco, preferibilmente in mezzo alle margherite ;)

Friday, May 6, 2016

Al parco di Monza

monza, parco di monza, wildflower girl, blu (1)

Un paio di domeniche fa, al parco di Monza. Da più di un mese aspettavo quel week-end per vedere finalmente le mongolfiere al Festival del Volo, che si teneva proprio lì. E così, dopo aver preso macchina foto e macinato un bel po' di km, siamo arrivati alla nostra meta. Per scoprire che... C'era davvero troppo vento (gelido, per giunta) perché potessero volare o anche solo gonfiarsi in sicurezza. Ultimamente è il mio destino: la sfiga mi accompagna giorno per giorno senza stancarsi di me, è chiaro! :) 
Ne abbiamo approfittato per fare un giro nel bellissimo parco della Reggia però... e per fare qualche foto! 
Buon week-end, sperando che sia più soleggiato del previsto!

Monday, May 2, 2016

Glicinoso

glicine, wisteria, wildflower girl, furla (21)

Be', devo ammettere che non pensavo che il maglione di lana che indosso queste foto sarebbe risultato così "giusto" oggi, 2 di maggio. Il ciclone Medea è passato di qua e tutti ce ne siamo accorti, quindi eccoci qui a battere le brocchette e a sperare in un ritorno del caldo, al più presto. 
Come ormai da tradizione, un paio di settimane fa abbiamo scattato qualche foto davanti a questo glicine in fiore, sempre più bello: il vantaggio di avere un blog da tre anni è anche conoscere ogni angolino fiorito della zona! :D Pertanto, eccovi un post glicinoso. Dite che la Crusca accetterà questa variazione di petaloso? :D