Thursday, December 31, 2015

Best of 2015

autunno, wildflower girl, H&M, Dt. Martens, Balenciaga (2)

Il 2015 lo voglio vedere così: è stato un anno con tanti momenti di felicità, molti cambiamenti dentro e fuori di me, pieno di emozioni comunque intense.
Un lavoro nuovo, un trasloco, la piccola Cloti che è entrata a far parte della mia vita e qualche viaggio.  
Come sempre, ecco gli scatti più belli di questi 365 giorni condivisi qui sul blog e un augurio per il 2016, per voi che passate di qui - e anche per me: essere schifosamente felici! ;)

Monday, December 28, 2015

Turbante, pelliccia e un po' di rossetto

turbante, wildflower girl, light, fashion blog (2)

Sembra incredibile ma... È di nuovo lunedì! E, come se non bastasse, si lavora! Ma non facciamoci prendere completamente dallo sconforto, dai. Per tirarmi un po' su oggi vado di turbante e gilet di pelliccia. E il rossetto rosso, che male non fa ;)

Thursday, December 24, 2015

Happy Christmas!

20-12-2015 (88)

Ci tenevo davvero a farvi gli auguri. E' un periodo un po' duro per me, ma questo blog è sempre stato fonte di spensieratezza e così voglio che continui a essere. 
Perché al di là del blog ci sono le mie "colleghe" blogger che in queste settimane ho trascurato per causa di forza maggiore, ma che oggi voglio passare a salutare. 
Perché so che ci sono tanti lettori che silenziosamente passano di qua. 
E poi perché c'è lei: la mia piccola Clotilde, che era troppo bella in queste foto per non essere lei la protagonista di questo post di auguri.
Vi auguro davvero un sereno Natale! 

Monday, December 21, 2015

Le luci di Torino

torino, illuminazioni, light, outfit, wildflower girl (4)

Buongiorno a tutti! Il Natale si avvicina sempre più e io non vedevo davvero l'ora di mostrarvi queste foto, scattate a Torino il week-end dell'Immacolata. Finalmente ce l'ho fatta a vedere questa bella città illuminata a festa per il Natale, tra costellazioni, alberi, calendari dell'avvento giganteschi e una piazza San Carlo bella più che mai. 
Vi lascio alle immagini ora, buona settimana! 

Thursday, December 17, 2015

Guest star

with her (17)

Ok. Manca ufficialmente una settimana a Natale. 7 giorni! Ma ci rendiamo conto?
E io oggi sono qui con Clotilde,  che è sempre presente nelle mie giornate e, soprattutto, nei fine settimana. È un tipino parecchio vispo, come magari vi sarete già accorti! ;)

Wednesday, December 16, 2015

Weleda - Beauty Cruelty-Free

weleda, wildflower girl, beauty, prodotti naturali (12)

Se capitate spesso da queste parti vi sarete accorti di quanto mi faccia piacere parlare di prodotti beauty naturali. Nulla capita per caso e penso che questa massima sia valida specie in quando dei brand che fanno della natura non solo la protagonista, ma anche il bene da salvaguardare della propria mission, mi chiedono di avere spazio in un post. Quindi sono felice di parlarvi oggi di Weleda, che dal 1921 crea prodotti naturali, cruelty free e in grado di salvaguardare l'armonia che esiste tra l'uomo e l'ambiente che lo circonda.
Mi sono stati inviati diversi prodotti (ammetto di non avere ancora avuto il tempo di testarli tutti) ma posso sicuramente dirvi i miei SUPER CONSIGLIATI:
- Rosa Mosqueta: Concentrato Levigante in 7 giorni. Un profumo inebriante di rosa per un trattamento che in una settimana vi metterà in sesto la pelle del viso (soprattutto se come me patite un po' il freddo di questo periodo, che secca terribilmente la pelle). Mi è piaciuto anche il fatto che duri 7 giorni, il che per un'incostante - in materia beauty - come me è una durata più che ragionevole!
- Nail Care e Cuticle Softener Pen. Ecco: sono rimasta sbalordita! Una vera coccola a portata di mano (e dove se no?) che tramite un concentrato emolliente ammorbidisce le cuticole ed illumina le unghie. 
Voi che rapporto avete con il mondo del beauty e dei prodotti naturali?

Monday, December 14, 2015

Quel ramo del lago...

como, wildflower girl, outfit, look, gucci (6)

Qualche settimana fa, come magari qualcuno aveva già potuto vedere su Instagram, siamo stati a Como per un giretto in riva al lago e in centro. Una bella cittadina, già addobbata per il Natale, ma con angoli ancora fioriti e un bel cielo azzurro a fare da contorno. A tratti mi è sembrato di stare in una città del nord Europa (ok, forse il vento gelido che tirava quel giorno mi ha un po' suggestionata) e mi ha molto colpita la zona dell'dell'attacco per le barche e del parco, che include un tratto di passeggiata sul lago. Insomma una bella cittadina in cui passare un sabato o un week-end. 
E no, di George neanche l'ombra!

Friday, December 11, 2015

In black

bugie by coccoli, wildflower girl, balenciaga, black (1)

Ed eccoci qui: per una settimana che inizia (o quasi) di mercoledì, c'è un venerdì che arriva un po' prima del previsto. Non che non ne abbia un disperato bisogno, intendiamoci. 
Oggi un nuovo look con un po' di new entry del mio guardaroba: un look che alla fine è grunge ma con un tocco di dolcezza dato da bracciale e girocollo. Spero vi piaccia, buon venerdì!

Wednesday, December 9, 2015

'70

seventy, wildflower girl, piero guidi, fox (7)

Buongiorno a tutti! Anche se questi giorni non sono stati di ponte per me (anzi, proprio per questo mi sa) ho deciso di prendere una piccola pausa dal blog e dai post. Non c'è stato tempo per una mini vacanza ma mi sono consolata con parecchio relax (assieme a Clotilde, ovviamente), una gita a Torino (che ho finalmente visto illuminata dalle luci di Natale) e tanto cibo (e che ve lo dico a fare).
Oggi, in queste foto, quello che ho indossato la scorsa domenica, per il pranzo per il compleanno di mia nonna: un look un po' anni '70, con tanto di pantaloni a zampa e pelliccotto eco, e la borsa Piero Guidi. Più un po' di ironia, con il maglioncino preso da H&M lo scorso anno. Che ne dite?

Friday, December 4, 2015

A righe blu

DSC_0590

In trepidante attesa del week-end, vi auguro un buon venerdì con queste foto - non proprio recentissime - scattate in una pausa pranzo assolata ;)

Wednesday, December 2, 2015

INSTA - Wildflower

PicMonkey Collage1
Tra una gita mordi e fuggi a Como, un pranzetto fuori e qualche momento di relax altri sette giorni sono passati! Ecco i momenti più belli: