Friday, October 30, 2015

Mercuri Luxury e le foglie in autunno

Mercuri moda, wildflower girl, autunno, look (1)

Quel sentirsi fragili come una foglia in autunno, in balia del vento e - troppe volte - delle emozioni. Io, in questa stagione (forse per la prima volta) mi ci sto rispecchiando ogni giorno di più. Perché ho voglia di prendermi una boccata d'aria fresca, fare una passeggiata tra le foglie gialle rosse, rintanarmi in uno sciarpone che mi tenga caldo e mi protegga.
E un tocco di grinta: il braccialetto Mercuri Moda, con la sua indole rock! 
Per oggi è tutto, buon week-end!

Wednesday, October 28, 2015

Cheesecake alla Nutella

Screenshot_2015-10-27-22-17-53

Buongiorno a tutti! Un paio di week-end fa mi sono cimentata nella Cheesecake alla Nutella e visto che, dopo aver pubblicato la foto su instagram e qui sul blog, in molte mi avete chiesto la ricetta, oggi ho pensato proprio di pubblicarla qui. Non mi prendo troppi meriti e inizio col dirvi, prima di tutto, che trovate la ricetta su Giallo Zafferano (anche se ho cambiato poi leggermente le dosi) da dove ho preso la ricetta originale; e poi, fidatevi: è davvero super facile!
Ecco gli ingredienti:
Per la base - 180 g di biscotti Digestive + 80 g di burro
Per il ripieno la ricetta dice - 500 g di Nutella e 500 g di formaggio spalmabile (io ho usato il Philadelphia)
Mentre io ho cambiato, in corso, le dosi, optando per - 600 g di Nutella e 400 g di formaggio.
Più 30 g di granella di nocciole...
Il tutto è moooolto semplice, come vi dicevo:
basta sbriciolare i biscotti nel frullino, far fondere il burro fuso e unire a poco a poco il tutto fino a ottenere una consistenza sabbiosa. Allora, dopo aver imburrato e foderato di carta da forno una teglia rotonda (diametro 22 cm circa) bisogna versarci il composto e schiacciarlo con il cucchiaio fino a ottenere una base liscia e omogenea.
Mettete la base in frigo 30 minuti a raffreddare e, intanto, iniziate a unire il formaggio alla Nutella. Nella ricetta originale c'era scritto di iniziare con tutti i 500 g di formaggio e unire a poco a poco la Nutella con una frusta. A me tutto quel Philadelphia sembrava però un po' troppo, quindi ho preferito partire con 400 g. E col senno del poi ho avuto ragione - almeno per il mio gusto: ho preferito mettere un po' più di Nutella ma far sì che il composto fosse meno acidulo e più dolce.
In ogni caso, dopo aver mischiato tutto con lo sbattitore (quella della frusta era una via davvero impraticabile, almeno per me) ho versato il composto sulla base e messo in frigo la teglia fino al giorno dopo (sono consigliate circa sei ore).
Dopodiché mi sono sbizzarrita nella guarnizione con le nocciole (non è vero, ho palesemente copiato quella di Giallo Zafferano) e... Ne ho mangiate diverse fette! ;)

Monday, October 26, 2015

Qualcosa di nuovo, qualcosa di vecchio

cappello, hat, H&M, wildflower girl, look (2)

Memorie di una domenica d'autunno, pigra quanto basta. Un giretto in paese con tappa fissa in gelateria, un paio di stivaletti comodi e un cappello nuovo. 
Ma, come dice qualcuno, ho messo la giacca dell'anno scorso... Così mi riconosco. Ed esco!

Friday, October 23, 2015

Week-end-ready

Rock, wildflower girl, Sesia, Piemonte, fashion blog (15)

Eeeeehm no, non mi sono magicamente ricresciuti i capelli. Mi piacevano troppo però queste foto per non mostrarvele, quindi anche se sono un tantino datate (penso farò poi un post riassuntivo per gli altri miei arretrati estivi) eccole qui. Il posto è tra quelli che più mi rilassa, a due passi da casa: nessuno in giro, il fiume tutto per noi e la natura intorno. 
Buon week-end!

Wednesday, October 21, 2015

INSTA - Wildflower

instagram recap1

Dopo la pausa della scorsa settimana, oggi torniamo con il recap delle foto pubblicate su Instagram in questi ultimi giorni. Un riassunto:
- Cibo
- Autunno
- Clotilde
- I miei look!
Buona visione :)

Monday, October 19, 2015

Tra le vigne

DSC_0618

Se c'è una cosa che in questa stagione mi piace fare è vedere i colori della natura, che cambiano di giorno in giorno. Lo scorso week-end siamo andati dalle parti di Pavia - più precisamente a Montù Beccaria, dove c'è uno dei ristoranti che preferisco in assoluto (la Locanda dei Beccaria) - e nemmeno a farlo apposta ero perfettamente coordinata con i colori del posto. Ovviamente con me ho portato la mia borsa personalizzata Piero Guidi, che non mi abbandona mai. 
Che dire? Siamo pronti per una nuova settimana?

Friday, October 16, 2015

Riccione by night

riccione, verysimple, night out (5)

In questo andirivieni che caratterizza l'ultimo periodo qui sul blog e un po' tutti gli ultimi post, oggi facciamo nuovamente un passo indietro e torniamo al nostro week-end a Riccione. Per l'aperitivo e la cena a base di pesce (al nostro ristorante preferito, Il Kalamaro) ho indossato il mio abitino Very Simple, che ho sfruttato davvero tantissimo durante tutta l'estate per cenette e uscite serali (ma anche per il lavoro). Tutto il resto... E' voglia di ripartire per un altro paio di giorni! Con i ritmi serrati al lavoro sembra davvero l'unica soluzione possibile per staccare da tutto e da tutti, almeno per un week-end!
Spero che le foto vi piacciano, buon venerdì! ;)

Wednesday, October 14, 2015

Hystrix - Ecco cosa ne penso e il risultato!

uki international (1)

Se mi conoscete bene e mi seguite da un po', ve ne sarete sicuramente accorti: i miei capelli sono sempre stati liscissimi. Quando Uki International mi ha dato la possibilità di scegliere uno tra i suoi ferri, piastre e arricciacapelli, non ho avuto dubbi: ho subito deciso di provare lei, Hystrix.
Premessa necessaria: non sono un'esperta nel maneggiare piastre e ferri arricciacapelli. 
Ma ecco la sorpresa: in modo davvero facile e immediato sono riuscita a creare sui miei capelli iper-lisci delle onde molto, molto naturali. La conformazione di Hystrix permette infatti di creare dei morbidissimi boccoli (dimenticatevi l'effetto prima comunione che dà un semplice ferro), oltre che ovviamente - anche se non è il mio caso - di rendere ancora più lisci i capelli.
Voi che rapporto avete con piastre e ferri arricciacapelli? 
P.s: più in basso il risultato ;)

Monday, October 12, 2015

Piero Guidi #Lineabold: il mio look

DSC_0617

Buongiorno e bentornati da queste parti! Dopo il relax del week-end, che ci voleva, oggi rieccoci qui... Con foto fresche fresche di sabato! Per un pomeriggio tranquillo, tra amici che ci sono venuti a trovare e Clotilde - che è sempre più scatenata - ho optato per jeans, mix di stampe (mi è venuto lo sghiribizzo di provare tartan e righe, che ne dite?), Stan Smith e... Lei
La nuova borsa Piero Guidi Lineabold. La sua particolarità? La possibilità di essere super personalizzata, addirittura con il nostro selfie
Io sono rimasta a bocca aperta nel vederla: a parte per la qualità davvero alta - sia del materiale sia delle finiture - che contraddistingue da sempre il brand, anche per la targhetta in metallo su cui viene riportata la foto che più ci piace! Un concetto davvero innovativo e all'avanguardia nel campo della personalizzazione dei propri accessori!
Voi che ne dite? Vi consiglio di dare un'occhiata QUI per vedere le varie combinazioni di modelli e colori! 

Friday, October 9, 2015

Un vestito nero e il sole cocente

intimissimi, nero, daniel wellington,  (9)

Sembra passata veramente una vita da quando abbiamo scattato queste foto. 
Una pausa pranzo, il caldo infernale, le vacanze che dovevano ancora arrivare... Ve l'ho detto, ho qualche arretrato ancora da smaltire e quindi mi vedrete ancora per un pochino con capelli lunghissimi e vestiti leggeri. L'abitino che vedete qui l'ho comprato da Intimissimi durante i saldi ed è stato mio fedele alleato in questa lunga estate lavorativa. Ora che ci penso, credo proprio lo riutilizzerò con maglioncini e collant anche in autunno! ;)
Buon week-end, dai che manca poco! 

Wednesday, October 7, 2015

INSTA - Wildflower

PicMonkey Collage1
Un'altra settimana è volata via:
- Sette giorni di Cloti, che cresce a vista d'occhio
- Di pioggia e di sole
- Di week-end passati tra amiche e relax
- Di momenti nostalgia
Tutto attraverso le foto di Instagram ;)

Monday, October 5, 2015

Cogli l'attimo

Blue, Arona, wildflower girl, Lava, Coccinelle (2)

Ma buongiorno! Dopo un week-end all'insegna di amiche, Clotilde e tanto relax, oggi facciamo un triplo salto carpiato rovesciato e torniamo indietro a quest'estate, quando eravamo appena tornati dalle vacanze (ve l'ho detto, ho parecchi arretrati). Per tirarci su un po' il morale dopo il rientro siamo andati a fare una passeggiata ad Arona e io ho indossato la collana con le perline blu comprata in aeroporto, appena prima di partire da Tenerife. Quando si dice "Cogli l'attimo"! ;)

Friday, October 2, 2015

Clotilde

cloti (34)

Come vi avevo già anticipato su Instagram e nello scorso post, dallo scorso sabato un piccolo terremoto di nome Clotilde (oh, a me questo nome piace un sacco, malgrado i giudizi impietosi di amici e parenti) a cui davvero non si può non voler bene. Da tempo avrei voluto avere un micio e finalmente c'è stata l'occasione di adottare lei, che proviene da una cucciolata di una gatta di amici. Piccolissima, super vispa, coccolona e con questi due occhietti azzurri che ti sciolgono... 
Insomma, sette giorni e tanti piccoli momenti di felicità aggiunti alle mie giornate! Oggi ve la presento ufficialmente, in tutta la sua bellezza... 
E, nemmeno a farlo apposta, ecco anche i gioielli di 4You Jewels, brand al quale sono legata da diverse stagioni, che hanno proprio come protagonisti loro, i gatti!
Io vi auguro un buon venerdì e poi, finalmente, un buon week-end: io non vedo l'ora che arrivi in modo da godermi un po' la mia Cloti! ;)
Ops, quasi dimenticavo: ecco anche il mio nuovo taglio di capelli! Ovviamente ho ancora un sacco di arretrati quindi preparatevi a vedermi di nuovo con i capelli lunghi! :D