Wednesday, September 30, 2015

INSTA - Wildflower

PicMonkey Collage1
Parecchio provata da questo settembre ormai agli sgoccioli, ecco cos'è successo in questi ultimi 7 giorni su Instagram!

Monday, September 28, 2015

Un giorno tra fenicotteri e Comacchio

comacchio, pomposa, delta del po, fenicotteri, gipsy (102)

Buongiorno a tutti! Eccomi dopo due giornate intense: oltre che aver dato un taglio netto ai capelli - se mi seguite su instagram già sapete - sono diventata "mamma" di Clotilde, una micina bellissima nata ad agosto. Quindi, capirete, il tempo è a dir poco volato...
Ma oggi torniamo indietro alla scorsa domenica quando, di ritorno da Riccione, abbiamo trascorso la nostra giornata tra le valli di Comacchio. Partiti in tarda mattinata ci siamo diretti alla volta di Sant'Alberto - frazione di Ravenna - dove si trova il Museo Natura. Lì abbiamo affittato le biciclette e, pedalando, pedalando, dopo essere saliti sul piccolo traghetto che fa da spola tra una sponda e l'altra del Reno, abbiamo iniziato ad aguzzare la vista in cerca dei fenicotteri. Siccome al museo ci avevano consigliato, al bivio che avremmo trovato appena scesi, di andare a destra, abbiamo seguito la dritta. Dopo circa 7/8 km abbiamo iniziato a scorgere un gruppo di fenicotteri molto nutrito, anche se altrettanto lontano da dove si trova la strada percorribile in bici. Tornando indietro, prima di risalire sul traghetto abbiamo provato a proseguire a sinistra e... Eccoli! Dopo davvero pochi metri, ecco i fenicotteri a una - relativamente - breve distanza da riva e dalla stanza! Bellissimo poterli vedere in mezzo alla natura, in libertà! 
Riconsegnate le bici ci siamo quindi diretti alla volta di Comacchio, per fare una passeggiata tra i ponti e le vie che percorrono il paesino. Tornando ci siamo fermati anche a Pomposa, per vedere l'abbazia... Insomma, un giro del tutto fattibile nell'arco di una giornata e che vi consiglio di fare se siete di ritorno dalla Romagna! ;)

Friday, September 25, 2015

Atipic

Kaos, wildflower girl, fashion blog, righe (7)

 Cosa mi piace di più dell'avere un blog, della moda, del fotografare i look che indosso? Il poter sperimentare, divertirmi, far passare qualche minuto della mia giornata in modo leggero...
Non per forza tutto ciò ruota intorno al mondo delle "fashion blogger": non amo questo mondo, per molti versi mi ci sento lontana o comunque un po' atipica...
Come il look di oggi: righe più stampa etnica! ;)

Wednesday, September 23, 2015

INSTA - Wildflower

PicMonkey Collage1

Vi capita mai di avere l'impressione che le giornate stiano volando ma, allo stesso tempo, che il mese di settembre sia davvero eterno? Non so voi, ma a me sì. Sono strana? Probabilmente. Chiedo conforto a voi care lettrici e lettori! ;) 
Intanto ecco le mie foto prese da Instagram!

Monday, September 21, 2015

Sunday Stresa

Stresa, wildflower girl, fashion blog, Bershka (11)

Un paio di week-end fa, una domenica sera alternativa - almeno per me, che solitamente sono molto pantofolaia: un aperitivo a Stresa e poi una cenetta in un bel posticino, per festeggiare il compleanno di Lui... Look stra-casual ma con qualche tocco stravagante, come le frange della giacca e gli orecchini!
Spero vi piaccia e buon lunedì!

Friday, September 18, 2015

River flows in you

near the river, wildflower girl, fashion blog, farfalle, tuum (2)

Il mio posticino del cuore... Eccolo qui, ogni tanto (e di questa stagione spesso) ci torniamo per fare una passeggiata, scattare qualche foto e tirare i sassi nel fiume. Perché qui ci si diverte con poco!
Bei momenti, di sabato mattina, in cui il tempo si ferma per un po'...
Un paio di shorts, perché non fa ancora freddo, e lo zainetto con le farfalle - che mi ha accompagnata per gran parte delle vacanze - sono gli elementi essenziali della mia divisa, assieme a stivaletti e a una maglia con le maniche crochet. E poi arriva lui: il ciondolo Tuum, romantico e dolce, con il cuore contenuto nel cerchio.
Con queste foto vi auguro buon week-end: io non vedo l'ora arrivi stasera e, soprattutto, domani, visto che è in previsione... il mare! :)

Wednesday, September 16, 2015

Tuum - Un nuovo capitolo

tuum, wildflower girl, fashion blog, fiori (1)

Eccolo: il nuovo ciondolo Tuum, in tutta la sua bellezza. Un cerchio che contiene un cuore, simbolo di un legame profondo. E' COR...
Presto in un nuovo look!

Tuesday, September 15, 2015

INSTA - Wildflower

PicMonkey Collage1
Il tempo va, passano le ore... Infatti sono già magicamente in ritardo! 
Scappo, ma intanto vi lascio le foto della settimana :)

Monday, September 14, 2015

Pendant l'été...

Varallo, wildflower girl, summer, estate, Piemonte (12)

Sebbene stiamo uscendo da un week-end autunnale e parecchio piovoso, qui ci si rifiuta di cedere al grigiore e al freddo: no, no! Gli arretrati mi aiutano (ho ancora parecchi look estivi da pubblicare) e in più sabato e domenica prossima correremo noi dietro all'estate, al mare... Ma questa è un'altra storia ;)
Intanto eccoci a Varallo, in quel del Piemonte, per una passeggiata di sabato pomeriggio! 
Un abitino preso da Calliope poco prima di partire per le vacanze, un posto nuovo da cui scattare qualche foto e un po' di risate (sì, perché è difficile rimanere seri quando il fotografo sta per capitombolarti davanti agli occhi!).
Buon lunedì!

Friday, September 11, 2015

Wildflower in the wood

wolford, wildflower girl, body, rosso, bosco (5)

Buongiorno e buon venerdì! Mentre il conto alla rovescia per il week-end volge al termine (perché ammettiamolo, iniziamo tutti a farlo da lunedì vero?) torniamo per un attimo in Piemonte, dopo i post da Tenerife. Mi sono sentita un po' una fatina dei boschi - ok, i più simpatici possono anche definirmi hobbit se proprio vogliono - a piedi nudi, sull'erba del prato di casa... 
E finalmente vi mostro anche il body Wolford: un brand che non ha davvero bisogno di presentazioni, famosa nel campo dell'intimo e non solo. Non solo perché, per esempio, c'è una vasta collezione di body, come questo rosso: morbidissimi, pratici e davvero perfetti con tutto! 
Insomma spero che il look vi piaccia e... buon week-end!

Wednesday, September 9, 2015

Las Teresitas

Las Teresitas, Tenerife, wildflower girl, fashion blog (8)

Tra una nuvola e l'altra, ecco che verso la fine della nostra vacanza siamo partiti alla volta di Santa Cruz e soprattutto della spiaggia di Las Teresitas. Secondo me la più bella tra tutte, anche perché la spiaggia è di sabbia del deserto che è stata portata fin lì! E poi le palme altissime, e la vista a metà sull'Oceano e a metà sulle montagne... Insomma ne è valsa la pena andare un po' a nord! Ne abbiamo anche approfittato per un pranzetto nel paesino di San Andres, pieno di ristorantini di pesce... 
Purtroppo, sebbene la nostra intenzione fosse proseguire verso Puerto de la Cruz, siamo poi tornati in direzione dell'albergo: le distanze e i tragitti in moto iniziavano a farsi sentire! 

Tuesday, September 8, 2015

INSTA - Wildflower

PicMonkey Collage1
Riposo e tranquillità immagazzinato in vacanza: completamente finito! 
Ma ogni tanto qualche pausa me la prendo, soprattutto su Instagram ;)

Monday, September 7, 2015

Gipsy in spiaggia

kimono at the beach, wildflower girl, fashion blog (4)

Buongiorno! Ma com'è che i week-end passano sempre così in fretta? A me non sembra vero sia già, di nuovo, lunedì...
A proposito di tempo che vola più veloce della luce, oggi torniamo ancora a Tenerife, con un look decisamente gipsy, con kimono, occhiali tondi e cropped top. E poi avete presente quell'ora in cui tutti iniziano ad andare via dalla spiaggia, che finalmente si svuota e ritrova un po' di pace? Ecco, è il momento che preferisco per stare al mare! Noi ne abbiamo approfittato anche per scattare qualche foto, visto che il tempo - tanto per cambiare - non era dei migliori...
Spero vi piacciano!

Friday, September 4, 2015

Palme

palma, wildflower girl, fashion blog (2)

Metti una sera fuori a Tenerife, una gonna con una fantasia etnica, una collana divertente con un piccolo polipo che fa capolino e un tocco di rossetto rosso... Il gioco è fatto! ;) 
Buon week-end! 

Wednesday, September 2, 2015

Da Punta Teno a Garachico

masca, teno, tenerife, garachico, wildflower girl (15)

Rieccoci qui, di nuovo a Tenerife! 
Seeeeeeeeeeee... Magari! Ci spostiamo - virtualmente - ancora là e riprendiamo il viaggio da dove eravamo rimasti: dalle nuvole. Da Masca in poi, come vi avevo già accennato lunedì, il clima è decisamente cambiato: in un attimo, appena girato l'angolo, noi e la nostra moto siamo finiti proprio in mezzo alle nuvole. Immaginate di essere all'interno di un immenso nebulizzatore di acqua fredda: ecco, noi ci siamo sentiti proprio così! Ovviamente non eravamo preparati ai circa 10/15° che abbiamo trovato e non per niente io ero in shorts, maglietta ed espadrillas. Avevo giusto dietro la mia felpa con i timoni, della serie: "Ma sì, dai, portiamola che non si sa mai". Un freddo!!!
Dopo vari tornanti prima in salita, poi in discesa, e dopo un tratto di strada a dir poco mozzafiato a strapiombo sull'oceano - e due gallerie senza illuminazione - siamo giunti alla seconda meta della giornata: Punta Teno e il suo faro. Alzi la mano chi subisce il fascino dei fari! Io ne alzo due! ;)
Ecco, magari qui era un tantino troppo ventosa la situazione: mentre camminavo i miei piedi andavano l'uno addosso all'altro e stare in equilibrio non è stato facile! :D
Dopodiché abbiamo proseguito il nostro viaggio alla volta di Garachico, più a nord: ci volevamo andare per via delle piscine salate che si trovano a ridosso dell'oceano, uno spettacolo unico. Purtroppo il tempo non era dei migliori e le abbiamo solo viste, senza fare il bagno! 
Ora vi lascio alle foto, visto che con le parole mi sono, ancora una volta dilungata parecchio! 

Tuesday, September 1, 2015

INSTA - Wildflower

instagram, expo, food, Tenerife1

Periodo di transizione, di ritorno alla realtà, di nostalgia da vacanza... Questo e altro su Instagram, negli ultimi sette giorni! ;)