Monday, August 31, 2015

Masca: a Tenerife, in montagna!

masca2

Riprendiamo oggi il racconto della settimana a Tenerife: è lunedì e, anche se in reatà è ancora agosto, ormai è inesorabile il ritorno alla realtà e alla ripresa dei ritmi a tempo pieno. 
Ma veniamo a noi: la nostra idea, già prima di partire, era di girare l'isola in moto. Già dal secondo giorno ne abbiamo quindi affittata una: pensate che sia andato tutto liscio? Ovviamente no! La prima che ci è stata data era meno potente di quella che avremmo voluto (più che altro per riuscire ad affrontare le salite). Quindi? Quindi l'abbiamo tenuta per un giorno e il successivo ce n'è stata data un'altra, sulla quale era praticamente impossibile stare per il passeggero (cioè per me). Tornati nuovamente al noleggio, ci è stato dato uno scooter 250: comodo, abbastanza potente; insomma, eravamo soddisfatti.
Ma qui viene il bello: a circa un'ora da Adeje, la zona più turistica dell'isola - nella quale alloggiavamo - è comparsa sul cruscotto un'allarmante spia del motore. Indovinate cos'è successo dopo? L'inevitabile: ci siamo fermati e la moto non voleva saperne di ripartire. Fortuna vuole che ci trovassimo in un paesino con persone davvero gentili che ci hanno aiutato a trovare il numero di telefono del noleggio - vi lascio immaginare i dialoghi italo-anglo-spagnoli - e non in mezzo al nulla. Dopo un'ora di sosta la moto è ripartita - alleluia, alleluia - e siamo tornati indietro.
Per noleggiare la quarta moto!
Al che, con circa tre ore di ritardo sulla tabella di marcia, ci siamo avventurati finalmente verso una delle mete della giornata, Masca: un villaggio pirata, visibile solo dall'entroterra e non dal mare. Così facendo siamo arrivati... In montagna! Questo attraverso una strada tanto panoramica quanto piena di curve e strettoie.  
Tra cactus, bouganville, tornanti e, in lontananza, l'Oceano.
Fino a che... Ci siamo ritrovati in mezzo alle nuvole!
Ma di questo parleremo la prossima puntata! ;)

Friday, August 28, 2015

Expo Milano 2015 - Qualche consiglio e tante foto!

expo 2015, milano, wildflowergirl1
Buongiorno! Prima di proseguire con il racconto della vacanza e di mostrarvi qualche look indossato in quel di Tenerife, oggi eccomi a parlare dell'Expo.
L'evento - tanto dibattuto e per diversi motivi con ragione, è vero - ma che ci tenevo a non perdere e per il quale, devo proprio ammettere, ne vale la pena.
Così tanti colori, così tante culture, così tanti punti di vista diversi sul cibo e sull'ambiente tutti insieme, che si snodano tra un km e mezzo di Decumano e 350 m di Cardo.
Tanti passi tra i padiglioni, molte code - normali per la settimana di Ferragosto - tanti odori (tutti buonissimi e invitanti) e sensazioni... Ma andiamo per gradi!

Wednesday, August 26, 2015

INSTA - Wildflower... Dove eravamo rimasti?

Instagram, Tenerife, recap, holidays1
Lo so, non ne avreste potuto proprio fare a meno.
Infatti eccole qui: tutte le foto pubblicate su Instagram in questo periodo! 
Tra la fine del lavoro, una gita a Gardaland, una settimana a Tenerife e... molto altro!

Monday, August 24, 2015

Remember to smile

Bouganville, wildflower girl, fashion blog, tenerife, calliope (15)

Si ricomincia. Due settimane dall'ultimo post pubblicato, quattordici giorni esatti: per alcuni versi sembra passato un secolo, per altri un secondo. Forse è proprio un classico delle vacanze: vuoi o non vuoi ti cambiano, la prospettiva è diversa. E oggi si ricomincia con la vita "di prima", di sempre: quella che avevi lasciato in sospeso e che è lì che ti aspetta. Non a caso quando ho pubblicato su Instagram una foto di questo look avevo scritto nel post il titolo che si legge anche qui: ricordarsi di sorridere è non dimenticare i bei momenti, quegli istanti in cui sei stata irrimediabilmente felice. Perché allora è anche - un pochino - più facile affrontare le inevitabili difficoltà da rientro!
E il look di oggi rispecchia lo stato d'animo di quel secondo giorno di vacanza: una coroncina di fiori in testa (e al polso) trovata in un primo giretto in quel di Tenerife - a proposito, facciamo una petizione per avere Ola-Hop in Italia!! - insieme a gonnellina a farfalle e maglietta color cielo (ok, il cielo di Tenerife è stato parecchio nuvoloso durante la nostra permanenza, ma sorvoliamo). Sorridere? Un gioco da ragazzi così! 
E voi, che avete fatto in queste due settimane? 

Monday, August 10, 2015

Let's go on holidays!

Senza nome

Buongiorno!! 
Un post velocissimo per dirvi che ebbene sì, è  arrivato anche per me il momento di andare in vacanza! Destinazione... Tenerife! 
Ci risentiamo qui tra poco più di una settimana (ho bisogno di staccare la spina) e intanto ci vediamo su Instagram! ;)

Friday, August 7, 2015

Happiness

happiness boutique, collana, wildflower girl, fashion blog (6)

Buongiorno a tutti! Finalmente ci siamo - quasi: ultimo giorno di lavoro prima delle vacanze! Non ho ancora ben realizzato la cosa, pur avendo aspettato questo giorno a lungo :D
Il look di oggi risale ad una afosissima pausa pranzo di qualche settimana fa: un caldo incredibile, veramente! E considerando che ero reduce da un viaggio in macchina+camminata per lavoro, tutto sommato sembro più fresca di quanto fossi davvero... Ma lasciamo perdere! ;)
Concentriamo tutta la nostra attenzione, che è meglio, sulla collana Happiness Boutique: erano anni che volevo disperatamente questa collana ma avevo perso la speranza di trovarla. Ecco invece che, durante un giro di shopping online, mi ci imbatto!
Coincidenze? Io non credo! :D
P.s: non ho ancora deciso se questo sarà l'ultimo post prima delle vacanze, intantov vi auguro buon week-end e buone ferie!!

Wednesday, August 5, 2015

INSTA - Wildflower

PicMonkey Collage1

Buongiorno! Settimana pienissima quella appena passata tra compleanno, trasloco, festeggiamenti, tanto lavoro e un bel po' di cibo ;) Mi trovate su Instagram QUI

Monday, August 3, 2015

Campo di grano

campo di grano (14)

Buongiorno a tutti!
 Primo post scritto dalla casa nuova: ebbene sì, il trasloco è stato effettuato con successo. A parte gli scatoloni ancora da smaltire e un po' di confusione collaterale, ci riteniamo soddisfatti. 
E poi oggi - sì, sì, proprio oggi - sono 26! 
Compiere gli anni e traslocare in meno di una settimana non è male vero? 
Apro il mese con delle foto che per me vogliono dire estate: in mezzo a un campo di grano ormai mietuto, tra il giallo - il caldo - e un abito blu. E un cappello in testa, che fa venire voglia di partire. E una borsa di paglia, che è subito vacanza-aspettami-arrivo. E la voglia di sognare, che quella non guasta mai. 
A 5 come a 90 anni ;)