Friday, July 31, 2015

Window

window, wildflower girl, fashion blog, outfit, look, summer (13)

Un giorno dopo il trasloco, due giorni prima del mio compleanno...
Dalla terra di mezzo, un sintetico quanto sentito buon week-end! ;)

Wednesday, July 29, 2015

INSTA - Wildflower

PicMonkey Collage1

Ok. Niente panico. (Incipit che già qualcosa dovrebbe suggerirvi ;)
Domani trasloco. Domani! Vi lascio solo immaginare la confusione che regna sovrana intorno e dentro a me: preferisco mostrarvi le foto pubblicate su Instagram durante questa settimana!

Monday, July 27, 2015

Blue

blue, wildflower girl, fashion blog, mamared bag, shorts (3)

Sembra incredibile ma è passato quasi un mese da quando abbiamo scattato queste foto: prima di una lunga serie di torride domeniche passate in quel del Piemonte e, come se non bastasse, prima domenica di saldi. Quella cosa che anche se fuori ci sono 40° tu non puoi tirarti indietro: DEVI andarci. Tutto sommato la scelta non è stata poi sbagliata: le piscine erano pienissime e i negozi vuoti (ma con l'aria condizionata - che quando ci vuole ci vuole). Ebbene, questo il mio look: leggero e un po' turista-tedesca-inspired! ;)
Buon lunedì, pronti per un'altra settimana?

Friday, July 24, 2015

Floral skirt

parco, walktrendy, wildflower girl, fashion blog (16)

Eccomi qui: in questi giorni sto aggiornando il blog un po' meno del solito, un po' per via dei tanti impegni e un po' per via del periodo estivo... Ma eccomi qui! Ovviamente con dei fiori, potevano mica mancare :)
Oggi una gonna midi che ho indossato in un modo molto, molto casual per una passeggiata, qualche domenica fa! 
Vi auguro buon week-end!

Wednesday, July 22, 2015

INSTA - Wildflower

PicMonkey Collage1

Ed eccoci all'appuntamento settimanale con le foto tratte dal mio profilo IG!
Un riassunto? Eccolo:
- Caldo, tanto caldo
- Nuove letture, nuovi incontri
- Pizzo, pois, righe
- Rimedi contro il #caldoboione
Ecco qua :D

Monday, July 20, 2015

Righe, pizzo e un paio di occhiaie

righe e pizzo, wildflower girl, fashion blog, estate (3)

Che io abbia bisogno di vacanza è evidente: occhiaie come se non ci fosse un domani, prima di tutto. Protagoniste incontrastate del post di oggi, ci vorrebbe Clio a disposizione ogni giorno per attenuarle almeno un po'. Invece mi arrangio malamente ed eccole qua, più invadenti che mai; questo caldo che non lascia respirare (ok, non che io preferisca la pioggia, non che io mi voglia lamentare, ma 40° all'ombra solo se sei in piscina con gambe a mollo e spritz in mano, al lavoro #ancheno, grazie); il trasloco è imminente e temo che da un momento all'altro bussino alla porta quelli di "Sepolti in casa" per girare una puntata per la prossima stagione (Dio non voglia); e poi notare il post iniziato con il che, che tutti lo sanno che non si inizia la frase col che... E che non lo si ripete dieci volte in una frase. E che cavolo :) 
Fatto sta che inizio - ok, sarebbe più appropriato dire "continuo" - a sognare seriamente le vacanze... Non manca poi così tanto! Nel frattempo mi tiro su con i saldi, nei momenti liberi: sandali e maglia sono proprio il frutto dei miei giretti, ed è stato amore a prima vista (lo so, lo dico sempre quando compro qualcosa ma è così). E voi? Sognate le vacanze quanto me o magari ci siete già stati?

Friday, July 17, 2015

Una donna a pois

pois, wildflower girl, ortensie, look, fashion blog (16)

Che si fa quando ti svegli con un'insana voglia di vestiti completamente a pois?
Ovvio, non passi nemmeno dal via e lo fai! Io ho preferito rimanere tinta su tinta per quanto riguarda gonna e top, movimentando un po' il tutto con gli accessori gialli.
Insomma che ne dite?

Wednesday, July 15, 2015

INSTA - Wildflower

PicMonkey Collage1

Una cosa a cui non potrei rinunciare? 
Una cosa di cui proprio non posso fare a meno?
Una cosa che mi fa affrontare con leggerezza alcuni momenti della giornata?
Una cosa che mi permette di crearmi il mio "mondo" al di là di tutto e di tutti, in piena libertà?
E' fotografare, cliccare, usando il telefono e la reflex... L'importante è catturare un'immagine e una nuova prospettiva...
Questo e molto altro sul mio profilo Instagram!

Monday, July 13, 2015

3 years of Wildflower Girl!

balle di fieno, golden, wildflower girl, Zara, Novara, fashion blog (21)

E oggi - ok, in realtà ieri, ma in queste cose la puntualità non è il mio forte - festeggiamo ufficialmente i tre anni di questo blog! Ebbene sì, il tempo passa: proprio in questi giorni - complice il trasloco - ho ritrovato il post it e le immagini su cui mi ero appuntata il nome del blog, le prime idee intorno alle quali progettare il tutto e la mia prima (scalcagnatissima) macchina fotografica. Che dire? Mi posso ritenere soddisfatta!
Questo blog, pur essendo solo una piccola parte di me, mi rappresenta appieno: le foto colorate, i fiori, gli abiti e la voglia di trovare in questo posticino sul web un po' di spensieratezza... 
E oggi non potevano non esserci delle foto che mi piacciono particolarmente: le abbiamo scattate ieri pomeriggio - non vi dico il caldo. Da un sacco di tempo volevo approfittare delle balle di fieno che in questa stagione riempiono i paesaggi della mia zona, e finalmente ci siamo riusciti. Addirittura - con non poca goffaggine :P - sono riuscita a salirci! 
Quindi eccomi qui: le mie foto, la natura, in tutta semplicità... 
Spero che tutto ciò continui a piacere a voi che tutti i giorni, o quasi, passate di qua!

Friday, July 10, 2015

Home is where the heart is

Orta, wildflower girl, piemonte, Braccialini, fashion blog (14)

Ci sono posti che non importa quante volte tu ci sia già stata, quando ci vai o quando ci ritornerai: ti rimangono nel cuore, camminarci attraverso è sempre una scoperta, una sorpresa... Ti offrono ogni volta un modo diverso con il quale guardarli e le foto non sono mai uguali tra loro. E' vero, a volte un po' si tende a sottovalutare la bellezza dei posti che abbiamo più vicino a casa - senza contare il fatto che vengano molti turisti a visitarli in ogni stagione. 
Tuttavia, quello che mi succede ultimamente è vivere questi luoghi anche durante la settimana e non solo durante il week-end (com'ero abituata a fare) e devo dire che cambiano ulteriormente, sono più pacifici e "quotidiani", dando sempre nuovi spunti (come magari avrete potuto vedere anche dal mio profilo IG). 
E quindi eccomi qui: Orta San Giulio, sulla passeggiata che da Villa Crespi (vi dice qualcosa il nome Canavacciuolo? :P) porta fino al paese, costeggiando il lago. I pontili che fanno un po' Dawson's Creek, le porticine colorate delle case dei fortunati che hanno una villetta in riva al lago, i fiori coloratissimi che spuntano qua e là... Il titolo del post non è stato certo scelto a caso! ;)

Wednesday, July 8, 2015

INSTA - Wildflower

PicMonkey Collage1

Un giorno dopo il consueto, causa caldo - che mi limita ulteriormente a usare il pc - eccomi qui con tutte le foto della settimana pubblicate su Instagram :D

Monday, July 6, 2015

Pure white

white, wildflower girl, fashion blog, fashion, oleandro, marras (1)

In questo periodo ho un particolare sesto senso con i fiori: giuro che non sapevo che ci saremmo trovati davanti a questo oleandro quando, un paio di sabati fa, siamo usciti per una passeggiata. E invece eccoci, immersi nel bianco: io amo questo colore, da sempre. Mi fa pensare all'estate, alla leggerezza e anche a cose ben più terrene, come il gelato al fior di latte, che è tra i miei preferiti :D
E adesso via che, dopo un week-end all'insegna di saldi (ebbene sì qualcosa ho trovato) e cibo (ebbene sì alla prova costume dico #ciaoné) eccoci inesorabilmente al lunedì!
Buona settimana!

Friday, July 3, 2015

Sorbetto

verysimple, wildflower girl, borsa, outfit, fashion blog (8)

Buongiorno a tutti! Un po' in contrasto con le temperature dei giorni scorsi ecco l'ultimo look della settimana: il maglioncino color menta la fa da padrona, indubbiamente! Mi ha colpita sin dal primo momento in cui l'ho visto sul sito: colore pastello, linea semplice ma arricchita dal dettaglio dei decori che ci sono ricamati... Quando si dice amore a prima vista!
Non solo: anche la borsa è frutto del mio ultimo giro di shopping sul sito Very Simple :) Super estiva e colorata, con un intarsio che lascia solo intravedere il contenuto, cioè una busta a fiori! 

Wednesday, July 1, 2015

Wednesday

floral, green, wildflower girl, fashion, Zara, Benetton (14)

Giro di boa di una settimana rovente (in tutti i sensi, dal clima al lavoro) e quindi eccomi qui con un nuovo look, giusto per stare freschi (anche qui, vale in tutti i sensi...). Mi trovo spesso a passare le mie pause pranzo al parco della cittadina dove lavoro e ogni tanto ne approfittiamo anche per scattare qualche foto, in mezzo al verde! 
Oggi sono in una versione piuttosto casual e semplice, condita da una bella faccia da "pesce-less", di chi avrebbe bisogno di una vacanza o anche solo di dormire un filino di più... Buon mercoledì! ;)