Friday, May 29, 2015

Tangerine

campo di grano, wildflower girl, fashion blog, estate (12)

Tanta voglia d'estate e un campo di grano ancora non maturo.
L'aria non del tutto tiepida ma tanta voglia di vestirsi leggeri, meglio se con colori accesi.
Una gonna lunga fino alle caviglie che ti fa venire voglia di partire per le Hawaii e un top corto che ti fa sentire anche un po' teen (per un breve momento).
E il gioco è fatto! Il look è firmato dalla bravissima Sofia: trovate le sue creazioni sul suo profilo Instagram QUI. Non rimarrete deluse! ;)

Wednesday, May 27, 2015

Millefiori: scopri la tua fragranza!

IMG_20150524_112358

Se c'è una cosa in cui mi perdo, oltre che nella bellezza dei loro colori, è nel profumo dei fiori. Non c'è niente di più avvolgente, di più inebriante e - oserei dire - di più liberatorio: respirare a pieni polmoni - magari dopo una lunga giornata di lavoro - l'aria che sa di primavera. 
E ogni periodo ha il suo aroma caratteristico: se aprile per me vuol dire robinie, maggio sicuramente è sinonimo di rose e gelsomino. Aprire la porta e sentire profumo di fiori è una delle cose che, da sempre, più mi fa sentire a casa: vuoi perché mia nonna ha sempre avuto il pollice verde - e riempie casa con mazzi di fiori freschi -, vuoi perché un ambiente che sa di buono è  più accogliente, non c'è niente da fare.
Ok, diciamo pure che nel mio caso non era difficilissimo indovinare, ma la scelta - tra le altre moltissime fragranze Millefiori  (eh be' gia dal nome del Brand si capiva molto) - è stata ancora più facilitata grazie al test olfattivo (che potete fare tutti QUI!). 
Il mio profilo è risultato essere quello fiorito:

sei una donna dalla personalità elegante, ami la bellezza e lo stile ma sempre prediligendo la discrezione e una certa classicità di approccio. Per il tuo ambiente dunque un profumo pulito, fresco ma al tempo stesso particolare in grado di donare un tocco di ricercatezza ed equilibrio ai tuoi spazi, ideale per accogliere i tuoi ospiti nella maniera migliore, come sai fare tu.

Che dire? Io mi ci sono ritrovata davvero molto in questa descrizione e devo dire che la prova pratica, con le fragranze Jasmine Ylang e Rose Bouquet, non ha affatto deluso le mie aspettative! 
Ora sono curiosa di sapere che profilo uscirà a voi ;)

Tuesday, May 26, 2015

INSTA - Wildflower

PicMonkey Collage1

Dico solo che, dopo la serata di ieri sera, un po' mi infastidisce che in questo post ci siano "biscotti"! Cookies e mondo blogger a parte, eccomi sopravvissuta anche a questa impegnativa settimana! ;)
Ed ecco tutte le foto della settimana pubblicate su IG!

Monday, May 25, 2015

#voglioviverecosì

castello dal pozzo, piemonte, wildflower girl, oleggio castello, outfit, look, coccinelle (22)

Esattamente così: domenica pomeriggio, finalmente un po' di tempo libero. 
Possibilmente in un castello vista lago. E un parco enorme, tanto verde e una panchina coi fiori scolpiti sulla quale riposarsi un po'.
Dimenticavo: un falchetto che aspetta di poter volare, e un coniglietto che sbuca da un cespuglio... 
O forse è solo appeso al collo! 
Facciamoci coraggio che è di nuovo lunedì ;)

Friday, May 22, 2015

Ci vuole un fiore...

red and black, fiori, flowers, gucci, wildflower girl (4)

Tra le canzoni che più amavo quando ero piccina c'era sicuramente questa, di Sergio Endrigo... (insieme a "Buonanotte fiorellino"). 
C'è qualcuno che ancora si chiede perché io sia diventata così? :D
Protagonista del post di oggi il nuovo abito a fiori preso online un paio di settimane fa...
Buon week-end!

Wednesday, May 20, 2015

Colorful

giallo, wildflower girl, fiori, pittarello, benetton, zara (17)

Some weeks ago I wanted to wear something easy and colorful so... Here is my look: parka, floral jumpsuit and jeans! 
Come vestirsi in quei periodi di mezza stagione, in cui c'è ancora quell'aria non troppo calda ma allo stesso tempo è un attimo che scoppi l'afa? Io, qualche domenica fa - quando in effetti l'afa non era per niente scoppiata - mi sono vestita così: parka, maglioncino e jeans. Insomma, l'essenza della comodità! 

Tuesday, May 19, 2015

Monday, May 18, 2015

So me

prato, wildflower girl, fashion, blogger, salopette, jumpsuit, Romwe,  (16)


Sometimes you've just to be yourself for being happy.
That's how I am: with my passion for photography, flowers, nature and, last but not least, fashion. 
But as I like it.
That's how these pics born ;)
Avete presente quel momento in cui decidi che ti vuoi togliere una soddisfazione? 
Che te ne vuoi fregare e semplicemente essere te stessa: con la passione per le foto, per i fiori, per la natura e per la moda. 
Ma a modo mio
Voler solo mettere da parte i pensieri per un secondo ed essere la persona che davvero sono. 
Ecco, proprio così ;)

Friday, May 15, 2015

Green soul

lilla, wildflower girl, riobijoux, braccialini, Benetton, look, (9)

Profumo di erba appena tagliata, quello che amo di più.
Che basta poco per essere felici, su! Un pomeriggio finalmente libero (perché ogni tanto, raramente capita). Il senso di libertà che solo stare in mezzo alla natura sa darmi (e grazie a Dio non sono allergica al polline o al fieno, o a quest'ora non sarei qui a raccontarlo :D). 
E poi sbizzarrirsi coi colori - soprattutto pastello - senza paura di provare nuovi abbinamenti. Rispolverare dall'armadio la prima borsa Braccialini, la prima "vera" borsa della mia vita. Perché un po' originali bisogna esserlo, su! Così come lo è la collana Rio Bijoux, iper-colorata e mai banale! 
Ora, tanto per cambiare, devo scappare! 
Buon week-end! ;)

Wednesday, May 13, 2015

Natura House - Cosa ne penso!

natura house, wildflower girl, prodotti naturali, eco, beauty (5)

Buongiorno! Tutti voi sapete quanto io ami stare a contatto con la natura: niente mi fa sentire meglio! Proprio per questo oggi sono qui per parlarvi di Natura House, l'azienda italiana che da più di quarant'anni produce prodotti di origine naturale, non nocivi in alcun modo al nostro organismo e quindi sicuri. Ogni prodotto è contrassegnato dal bollino "natural origin" proprio a dimostrare il fatto che ogni giorno i ricercatori Natura House ricercano la formula migliore che sia in grado di offrire un prodotto efficace e allo stesso tempo sicuro. Per questo la cura per le materie prime è particolarmente elevata.
Io ho avuto modo di provare diversi prodotti del brand appartenenti a loro volta a diverse linee. Eccoli tutti nel dettaglio:

Tuesday, May 12, 2015

INSTA - Wildflower

PicMonkey Collage1

Con un po' di affanno, lo ammetto, eccomi qui: molte volte mi sono chiesta cosa mi spinga ad aggiornare così spesso il blog e che cosa mi dia la voglia di mantenere un impegno (più con me stessa che con altri) così bello ma allo stesso tempo quasi quotidiano... 
E la risposta che mi do, soprattutto con post come questo, è che mi piace tantissimo. Punto. Perché piuttosto faccio mezzanotte, mi addormento davanti al pc dopo una giornata di lavoro, ma il post lo devo aver scritto! Magari la cocciutaggine non è sufficiente per arrivare lontano, ma almeno aiuta a stare bene con se stessi e sentirsi soddisfatti!
Bando alle ciance... Ecco tutte le foto pubblicate questa settimana su Instagram:

Monday, May 11, 2015

Margherita

margherite, gucci,  wildflower girl, riobijoux, jeans, Benetton, daisy (17)

Buongiorno! Eccomi qui con nuove foto tratte dal week-end: finalmente temperature alte e tanto sole, non si poteva chiedere di meglio! Per un gelato e una passeggiata al parco, ecco come mi sono vestita sabato pomeriggio: pantaloni a stampa barocca, camicia in jeans e il mio nuovo anello, firmato Rio Bijoux. 
E poi... Una distesa di margherite!!

Friday, May 8, 2015

Flower flower

flowers on flowers,wildflower girl, fashion blog, blogger, Benetton, Zara, fiori (13)

Buongiorno! Qualche giorno fa ho voluto sperimentare un mix di fantasie floreali: l'ispirazione è da collegare a un'immagine stree-style vista ormai diversi anni orsono, che mi aveva davvero colpita. 
Ed eccolo qui: l'apoteosi del florilegio, la sagra del bocciolo, il festival della botanica.
Ma sapete che più vado avanti e più mi rendo conto di aver veramente azzeccato il nome del mio blog? Oh, son soddisfazioni! :D
Vi auguro un buon week-end!

Wednesday, May 6, 2015

Tatù Niente Paura

tatù, wildflower girl, Gucci, look, fashion blog,  (2)

In molti casi mi ritrovo a pensare che sì, sono davvero felice di essere nata donna: sarà forse una questione di sensibilità, sarà una questione di cultura o forse di esperienza finora vissuta (ok, non sarò completamente imparziale ma ne sono profondamente convinta!). 
Tante volte mi sono però anche ritrovata a considerare il fatto che non sia per nulla facile (per un sacco di motivi che ora non starò qui a elencare :D) esserlo e, soprattutto, non è facile per molte donne essere emancipate, libere e serene di vivere la propria vita. Quante volte abbiamo sentito casi di violenza fisica o - altrettanto grave - psicologica, proprio a danno delle donne? Troppe, decisamente.
Per questo ho deciso di dare nuovamente spazio a quello che secondo me è un bel progetto: quello di Tatù Niente Paura. Il brand, come forse saprete, si occupa di sensibilizzare tutte noi su questo tema e di aiutare in modo diretto le donne vittime di violenza e soprusi di ogni tipo (per maggiori informazioni in merito vi invito a dare un'occhiata al sito). 
E poi è facile rendere tutti partecipi della nostra scelta di condividere e appoggiare quest'opera di sensibilizzazione: basta indossare i bracciali Tatù o le nuove t-shirt. Eh sì, proprio le t-shirt rappresentano la novità per questa stagione: è stata infatti creata la App Niente Paura (io l'ho scaricata proprio in questi giorni) che ci permette, semplicemente inquadrando la maglietta, di entrare in una realtà avanzata e di visualizzare messaggi e frasi speciali che rappresentano gli ideali Tatù. 
Per il resto lasciatemi dire una cosa: dalla situazione più leggera a quella più grave, l'importante è sempre volere bene a noi stesse. A volte anche prima che agli altri!

Tuesday, May 5, 2015

Monday, May 4, 2015

Azalea

azalea, wildflower girl, blogger, zara, pittarello (2)

Good morning to you all! How did you spend the week-end? I finally had a bit of relax and I ate a lot of yummy things... Today I show you my new shoes: I really needed a pair like this for this season. For this first time I combined'em with the powder pink jacket from Zara and grey jeans!
I hope you like the outfit, have a nice day!
Buongiorno a tutti! Riposata e ritemprata dal riposo del week-end (più da n. inquantificabile di calorie ingurgitate) eccomi più carica che mai (ma dove? ma quando?) per iniziare una nuova settimana. Il tempo non è stato ahimé bellissimo negli ultimi tre giorni - ovvio no? - ma sabato qualche foto con il sole siamo riusciti a farla. E poi? Che è successo negli ultimi tre giorni? Tra una grigliata con gli amici, una dormita e una passeggiata sicuramente ho maturato una dipendenza dalle mie nuove scarpette stringate, comode e leggere... Un acquisto di cui avevo bisogno da un po' di tempo! Questa volta le ho indossate con jeans grigi, maglietta melange e giubbino rosa (sì, il rigidone) a cui ho aggiunto qualche accessorio sbrilluccicoso... Perché c'è sempre un buon motivo per luccicare un po'! 
Dai che si va - come al solito - di fretta... Buona giornata!