Wednesday, December 31, 2014

2014 in 40 pics

15783703549_f1a459eae2_o

Here we are: it's the last day  of the year, the last day of 2014. I'm thankful for what I lived and for what of nice happened to me: no one could say to have a perfect life. What it matters is take all the positivity from life. Always. That's why I decided to collect in this post the best moments of this year. Spring's flowers, my trip to Santorini, the degree, the first fashion show I had the opportunity to see live and the best - according to my opinion - looks. All the pics that, for a reason or another, I prefer: maybe because they remind me to a particular moment, maybe because they're a part of me, of my way to be. I wish you all the best for this 2015 which is going to start, even if it's still mysterious. I hope it will "new", full of beautiful things and happiness. As for me, I'm leaving for Verona, where I'll spend the next three days! See you on Friday!
And... Happy new year!

Ci siamo: è di nuovo l'ultimo giorno dell'anno, l'ultimo giorno del 2014. Io mi sento grata per ciò che ho vissuto e ciò che di bello mi è capitato: non è mai tutto rose e fiori, nessuno potrà mai vantarsi di avere una vita perfetta. Quel che conta però è cogliere gli aspetti positivi e prendere tutto il meglio di ciò che la vita ci offre. Sempre. Proprio per questo ho deciso di raccogliere in questo post i momenti più belli di questo anno ormai agli sgoccioli, condivisi qui sul blog con voi. I fiori della primavera, il viaggio a Santorini, la mia laurea, la prima sfilata a cui ho avuto l'onore di assistere e i look - a mio parere - più riusciti. Quelle foto che, per qualche ragione, mi fanno spuntare il sorriso solo a riguardarle: vuoi perché mi ricordo il momento in cui sono state scattate, vuoi perché in questo blog mi ci ritrovo sempre più. Vorrei augurarvi tutto quello che più desiderate, per questo 2015 dietro l'angolo e misterioso. Che sia un anno "nuovo", di svolta, di cambiamento, di serenità, sotto tutti i punti di vista. Quanto a me, vedrò iniziare l'anno da Verona, per la quale sono in partenza per tre giorni! Ci risentiamo venerdì, se tutto va come previsto! 
E... Felice anno nuovo!

Tuesday, December 30, 2014

INSTA - Wildflower

PicMonkey Collage1

Good morning! Here I am again with all the pics taken from my Instagram account: a Christmas edition!
Buongiorno a tutti! Eccomi puntuale per l'appuntamento con le foto tratte dal mio profilo Instagram: una versione decisamente natalizia!

Monday, December 29, 2014

C'era una volta...

leggiuno luci (9)

Good morning and welcome back on my blog! After Christmas here I am again with a new post. I have some older posts to show you but I couldn't wait to publish immediately these pics we took yesterday in Leggiuno, on the Lake Maggiore. You know it: if I particularly like some pics I must show you them as soon as possible! The area near the church of Leggiuno has been decorated with light, nativity scenes, angels and an ice fountain: it seemed to be in a fairy tale. When we arrived the lights were turned off so we took the chance to take some pics of my look. After the twilight all became magical! Now I let you with the photos, let me know if you like'em! See you tomorrow!

Buongiorno a tutti e bentornati sul mio blog! Dopo qualche giorno di totale relax - non sono più una blogger se dico di non aver più acceso il pc dopo la vigilia? Correrò questo rischio ;) - rieccomi riposata e imbolsita dopo il Natale. E, malgrado gli arretrati che si stanno inesorabilmente accumulando, eccomi con scatti freschi freschi - gelidi direi - proprio di ieri pomeriggio. Lo sapete: se delle foto mi piacciono non resisto e, malgrado le mie più buone intenzioni o la voglia di andare a dormire presto, mi ritrovo a fare le ore piccole per postarle non appena mi è possibile, meglio se direttamente il lunedì mattina! Quindi eccole qui: nel freddissimo e ventoso pomeriggio di ieri, infatti, siamo stati a Leggiuno, sul lago Maggiore. In questo paesino la chiesa, l'oratorio, parte del parco e una villa sono stati trasformati in un posto da fiaba. Quando siamo arrivati le lucine non erano accese (e ne abbiamo approfittato per scattare qualche foto di ciò che indossavo) ma, non appena si è fatta l'ora del crepuscolo, ecco che stelle, animali, angeli, fiori e una fontana di ghiaccio sono comparsi davanti ai nostri occhi. Mi aspettavo che Elsa spuntasse da dietro qualche albero, direttamente dal regno di ghiaccio (ovviamente sarei stata prontissima: "Let it gooo, let it gooooo..."). Ok, forse la mia fantasia galoppa un po' troppo... Ma ne è valsa davvero la pena affrontare il freddo e il vento! Ora vi lascio alle foto - che sono un po' tantine ma credetemi, non riuscivo a sceglierne meno - e ci risentiamo domani! Fatemi sapere cosa ne pensate delle foto e se per caso qualcuno era già stato in questo posto prima! Buona giornata!

Wednesday, December 24, 2014

I wish you a Merry Christmas

natale (12)

And so this is almost Christmas: it has arrived in a rush and I'm really happy about it. In this period I enjoyed my friends, the atmosphere, smiles and lights. And I can confirm it: life changes after the degree, finally no more exams after or before Xmas! Then, this period always puts all in the right prospective, and you understand what and who is really important in your life. 
I realized these photos to try to make you feel my emotions: the book you see in these pics is actually a carillon which, a lot of years ago, one of my uncles gave to me. I hope you like'em!
I wish you to spend these days with who you love and makes you happy!
Merry Christmas to you all!
E anche quest'anno è quasi arrivato Natale, più in fretta di quanto mi aspettassi - il che, per una ritardataria cronica come me, vuol dire anche avere ancora tre quarti delle caselle del calendario dell'avvento da aprire. Dettagli. Ma quest'anno, come non mai, sono felice. Perché sono riuscita a godermi le amiche, l'atmosfera, i sorrisi, le chiacchere, le lucine. Perché lo confermo: la vita dopo la laurea cambia, eccome se cambia! Niente più associazione Natale = ansia da esami, e scusate se è poco. Perché forse questo periodo è fatto anche per farti capire cosa merita importanza e cosa, tutto sommato, può essere rimandato o messo in secondo piano. 
Per festeggiare ho realizzato questi scatti: il libro che vedete in queste foto in realtà è un carillon, che - un numero imprecisato di anni fa - mi era stato regalato. Spero che le foto vi piacciano e che vi trasmettano almeno un po' di quel calore e di quella sorpresa che ho provato, proprio in questi giorni, nel riscoprire questo oggetto, nel risentirmi un po' bambina.
Vi auguro di trascorrere il Natale con chi amate e vi rende felice!
Tanti auguri di Buone Feste, a voi e alle vostre famiglie!

Tuesday, December 23, 2014

INSTA - Wildflower

PicMonkey Collage1

Christmas is coming and here are, as usually, all the pics from my Instagram profile! See you tomorrow for the wishes!
Mentre il Natale si avvicina sempre più ecco puntuali le foto tratte dal mio profilo Instagram ;) Ci risentiamo domani per gli auguri! 

Monday, December 22, 2014

-3 to Xmas

gilet di pelliccia (3)

Good morning! -3 to Xmas, outside is getting colder and colder, gifts are done and all we have to do is enjoying Christmas atmosphere. Some weeks ago, during a stroll for searching the first present, we found ourselves in front of camels  and Magi... But they were only at the start of their trip! ;)

Buongiorno! -3 giorni a Natale, fuori il freddo è decisamente arrivato, i regali sono fatti e tutto quello che resta da fare è godersi l'atmosfera natalizia. Qualche sabato fa, durante un giro perlustrativo per i negozi, in cerca dei regali, ci siamo ritrovati davanti a cammelli e re Magi... Un po' in anticipo rispetto a quanto ti aspetteresti normalmente! Ma non temete, questa era solo la partenza :) 

Sunday, December 21, 2014

Friday, December 19, 2014

In burgundy I trust

burgundy and hat (3)

E' venerdì, e già questo non è male. Non solo: l'ultimo venerdì prima di Natale, il che - per i più fortunati - equivale all'inizio delle vacanze. Per quanto mi riguarda, sono pronta a godermele: ho spuntato ogni nome dalla lista dei regali e gli impegni più lavorativi si stanno esaurendo per lasciare spazio a quelli che riguardano amici e parenti... Il look che vi mostro oggi è più autunnale che natalizio, ma eccolo qui: il color vinaccia da quel twist in più a tutto il look, già di per sé piuttosto rock dati cappello, anfibi e giubbotto di pelle. Perché certe giornate - a volte anche quelle che precedono il Natale - vanno affrontate con grinta! ;)
Buon week-end!

Thursday, December 18, 2014

Il poncho bianco

poncho bianco (12)

White lover from always, I couldn't be happier for the trend - really hot from some years - that consist in wearing it in winter. Doing it in summer is too easy! I own this white poncho from some years but I didn't wear it really often. I think that it's the right season for doing it: cape and ponchos are everywhere! More over, it's really warm and cozy... And I've finally the perfect accessorize for it: the - vintage - Francesco Biasia bag, in pearl white. 
Have a nice day!

Fautrice del bianco da sempre, non potevo che essere felice della tendenza - in voga ormai da qualche anno - di indossarlo anche in inverno. Che poi a farlo d'estate, quando siamo belle abbronzate e con qualche chilo di meno, siamo brave tutte no? Sono diversi anni che possiedo questo poncho eco, candido e morbidissimo, ma non l'ho indossato spesso finora. Be', credo proprio che questa sarà la stagione del riscatto, visto che tra poncho e mantelle non si vede in giro altro ultimamente! In più è caldissimo, il che non guasta affatto... E finalmente ho un degno accessorio da indossare assieme: la borsa - vintage - Francesco Biasia, un vero gioiellino bianco perla. 
Buona giornata!

Wednesday, December 17, 2014

It's cold outside!

it's cold outside (2)

Good morning! Cold weather has finally arrived and now winter seems to be really near. For a stroll, on Saturday afternoon, I wanted to stay warm. When I went to Torino, a couple of weeks ago, I found this fluffy jumper at H&M and I didn't hesitate: I bought it! For the first time I decided to combine it with some accessories of its same color and with black Dr. Martens (I lov'em) and coat. Then I added a touch of burgundy lipstick! ;)

Buondì! Anche se si è fatto attendere, il freddo sembra arrivato e le temperature iniziano a somigliare a quelle invernali. Per una passeggiata, lo scorso sabato pomeriggio, mi sono quindi imbacuccata a dovere, pur cercando di sembrare presentabile e non l'omino Michelin. Durante la mia capatina a Torino della scorsa settimana, in una spedizione di shopping da H&M, ho preso un altro maglione iper-peloso, che ha fatto subito amicizia con quello bordeaux che già avevo a casa. Inutile dire che non ho perso tempo per indossarlo, appena si è presentata l'occasione! Quindi eccolo qui: con borsa, beanie e maxi sciarpa in tinta, più Dr. Martens (li amo: caldi e comodissimi) e cappotto in contrasto, neri. Più un bel tocco di rossetto, che non guasta mai! 

Tuesday, December 16, 2014

INSTA - Wildflower

PicMonkey Collage1

It's Tuesday and it means: Instagram recap! (click HERE to follow me) ;)

E' martedì e questo significa: riassunto delle foto che pubblico quotidianamente su Instagram! (clicca QUI se vuoi seguirmi) ;)

Monday, December 15, 2014

Natale nell'aria

Natale nell'aria (26)

Buongiorno a tutti! -10 giorni a Natale, che è sempre più vicino. Sarà tutto questo rosso, sarà che quest'anno posso godermi il periodo senza l'ansia da esami e sessione invernale (una liberazione), ma mi sto godendo appieno il periodo. Soprattutto perché il Natale vuol dire anche rivedere amiche e amici che, chi per una ragione chi per un'altra, non riesco più a vedere tanto spesso. Il look di oggi riflette pienamente il mio spirito: cappotto rosso (quale momento migliore per indossarlo se non questo? Perfetto per sembrare Babbo Natale - dopo un elfo), Disco bag in tinta (ehm, non so se si nota ma faccio fatica a non usarla), gonna crochet e calze a pois. Il tutto condito da una bella quantità di foglie rosse, che non guastano mai. E voi che mi raccontate? Vi siete lasciati contagiare dal clima natalizio o siete ancora in modalità Grinch?

Friday, December 12, 2014

The winning combo

gucci soho (23)

I'm really happy that you liked yesterday's post and that it brought you a bit of positivity! I have to admit also that it has been a really good day to me, all went well... But for now I don't say anymore! Today I show you a new look, even if I actually wore it almost a couple of months ago for a stroll in Vercelli and a dinner to the European market - if you follow me on Instagram maybe you'll remember that. And here is my winning combo for cold days: Soho bag and fluffy jumper (combined to cut-out boots). Then I finished with a touch of matching lipstick! ;)
I wish you a happy week-end!

Sono davvero contenta che il post di ieri vi sia piaciuto e che vi abbia trasmesso un po' di positività! Devo dire che è servita, la giornata di ieri è andata come speravo... Anche se per scaramanzia per ora non dico di più! ;) In ogni caso ogni tanto le buone notizie sono proprio quello che ci vogliono! Oggi vi mostro un nuovo look, che in realtà ho indossato diverso tempo fa (a volte ritornano i look dimenticati) per un giro al mercatino europeo di Vercelli - per chi mi segue su Instagram magari se lo ricorderà. E qui ritorna un'accoppiata vincente: la Soho e il maglione iper-peloso (a sua volta abbinato agli stivaletti cut-out). Per finire, un tocco di rossetto in tinta! ;) 
Vi auguro un buon week-end! 

Thursday, December 11, 2014

Think positive!

13199921045_feecf1336d_o

Yesterday night, when I was going to write a new post, I felt inspired: a new outfit post was ready to be published, but I decided to make something different from the usual. I hope to give you a bit of positivity, and maybe make you smile. I need to think that all will be good and to catch all the opportunities that life is giving to me. So I hope, through these words, to convey you these feelings!
Click on the images for seeing the entire post or the website from where I took'em! ;)
Ieri sera, al momento di preparare il post, mi sono sentita particolarmente ispirata: in realtà avevo pronto un nuovo outfit, ma ho deciso invece di pubblicare oggi qualcosa di diverso dal solito, che possa dare un po' di positività a chi passa di qui e magari strappare un sorriso. Non so voi ma io ho proprio bisogno di pensare che tutto andrà bene e, una volta per tutte, di cogliere il lato positivo, cercando di prendere al volo le opportunità che la vita mi offre. Quindi spero, attraverso queste immagini, di trasmettervi queste sensazioni!
Per andare al post o vedere la provenienza delle foto basta un click! ;)

Wednesday, December 10, 2014

Il cappotto verde

cappotto verde (4)

Good morning! Here I am with a new outfit, after a little break. Christmas is coming and it means also, to me, wear again the green coat which always make me seem a Santa's elf.  But sometimes you can't shout to the world your Xmas spirit, so I decided to combine the elf's coat to a sober and formal look and I chose the more classical of the combos: black and white. 
And what about you? Are you already into holidays mood? 

Buongiorno! Rieccomi con un nuovo outfit, dopo qualche giorno di pausa dovuto al ponte dell'Immacolata. Il Natale si sta avvicinando e a me è venuta, ultimamente, una gran voglia di indossare nuovamente il mio cappotto verde, che mi fa sempre un po' sentire un elfo di Babbo Natale. Ma visto che mi ci voglio sentire solo io così e in certe occasioni non posso gridare al mondo intero la mia vocazione, ecco che per scongiurare l'effetto/elfo ho preferito restare sobria nel resto del look, optando per il nero di maglione, pantaloni e accessori a cui ho aggiunto una classica camicia bianca.
Voi state entrando in clima natalizio? Io decisamente sì!

Monday, December 8, 2014

November recap

recap1

Some days later than usual here I am with all the looks I showed you in November! And, as always, I'm going to asking you: what is your favorite?
Con qualche giorno di ritardo sulla tabella di marcia, eccomi con tutti i look di Novembre! E ora la domanda fatidica: qual è il vostro preferito?
Passate una buona festa dell'Immacolata!

Friday, December 5, 2014

Kaki

kaki (20)

Metti una domenica d'autunno e quello che vuoi fare è solo godertela. Metti che al Natale inizia a mancare poco e allora ti viene voglia di andare a vedere le decorazioni, comprare una nuova pallina (perché noi, a poco a poco, l'albero l'abbiamo riempito di - fragili - palline di vetro). Metti che ti andrebbe un sacco di mangiare un affogato al cioccolato e chissà, probabilmente lo farai. Perché tenersi una voglia simile? Io la risposta non la trovo mai!
Ecco: in una domenica così, perché arrovellarsi su cosa mettersi o, peggio, indossare qualcosa di scomodo? Quindi ecco il mio look, che più comodo e caldo non si poteva, tra parka, maglione e dr. Martens.
Ci aspetta un bel week-end lungo visto il ponte dell'Immacolata, vi auguro di passarlo al meglio! ;)

Thursday, December 4, 2014

Trench, Rucksack and Doc.

dr martins (11)

Good morning to you all! Here I am again with a new look. Yesterday we made Christmas tree and nativity scene, so I'm totally in Christmas mood now. But today I show you some pics we took in November... I forgot this outfit! For an afternoon walk I decided to mix some of the must of the season: trench, Dr. Martens and rucksack. Then I added the floral sweater for giving a sweet touch to the look. I hope you like it!

Buongiorno a tutti! Ancora decisamente addormentata e in diretta dal piumone, rieccomi con un nuovo look. Ieri a casa abbiamo preparato albero e presepe (ma fino all'8, come da tradizione, non accenderemo nulla) e ormai sono entrata ufficialmente nel mood natalizio. Così, con perfetta coerenza, vi comunico che l'outfit di oggi risale ai primi di novembre... Un arretrato di cui mi ero dimenticata! :) Per una passeggiata pomeridiana avevo indossato quelli che forse possono essere considerati i pezzi forti di stagione: trench (che, dato che il freddo non è pervenuto, indosso tutt'ora), zainetto e Dr. Martens. Il tutto addolcito dalla felpa a fiori che non mi stanco di portare, in tutte le stagioni. Dietro a me un acero gigante, davanti al quale avevamo già scattato alcune foto lo scorso anno, (aneddoto imbarazzante qui). Vi ricordate? :D

Wednesday, December 3, 2014

Giacca rosa e pantaloni formali

50mm (29)

I like to change, you know it. In my free time I love to wear something casual like jeans or jumpers. Today I show you a formal look: I started from the pants, which are perfect for this kind of occasions. Then I combined black shoes and clutch, floral shirt and a light pink leather jacket. What do you think about this look? What do you wear for going to work or a job meeting?
Mi piace cambiare, e questo lo sapete. Nel tempo libero sapete che amo vestirmi in modo casual, con jeans e maglioni. Oggi vi propongo invece un look più formale: sono partita dai pantaloni, che per queste occasioni sono davvero perfetti, ai quali ho abbinato accessori in vernice nera, camicia a fiori (li metto un po' ovunque, e che ci posso fare? Per me stanno sempre bene) con chiodo rosa cipria. Che ne pensate? Come vi vestite voi in occasioni formali (per un colloquio o per andare al lavoro)?

Tuesday, December 2, 2014

INSTA - Wildflower

PicMonkey Collage1

Martedì da qualche tempo a questa parte vuol dire... Riassunto delle foto della settimana su Instagram! Comunque il prossimo che dice che le fashion blogger non mangiano lo azzittisco io: mangiano eccome! Ho svariati testimoni :) 

Monday, December 1, 2014

Je vois la vie en rose

think pink (5)

Here we are again, it's Monday... I'm starting this week happy but the week-end has been all about food (if you're following me on Instagram you'll already saw it), because of two birthdays in our family! So I'm waiting for this evening, when I'll go to Zumba for disposing calories. But now I show you a new look: some Sundays ago I wore again my pink coat, which make me feel good. I look it and... I see my life in pink (ok, not properly all my life in pink, but it helps to cheer you up!). Then I combined maxi jumper, jeans and laced shoes.
I hope December would be good for you!

E rieccoci, un altro lunedì è qui... E io inizio la settimana felice ma decisamente appesantita dal week-end: chi mi segue su Instagram l'avrà notato, sono stati giorni decisamente iper-calorici (complici due compleanni in famiglia)! Quindi, mentre già sono proiettata a questa sera quando finalmente a Zumba smaltirò un po' di bagna cauda, vi mostro un nuovo look. Diverse domeniche fa - ultimamente piove sempre, ma cavoli perché? - ho voluto indossare il cappotto rosa, che mi mette di buon umore. Che ci posso fare? Lo guardo e... vedo la vita in rosa (oddio, per un pochino almeno, non è che sia proprio miracoloso! Però aiuta). Per il resto look molto easy: maxi maglione, jeans e polacchini viola.
Vi auguro un buon inizio di dicembre, spero che l'anno si concluda per il meglio!