Sunday, November 30, 2014

Un pensiero per voi - Con l'Anemone Gioiello

GIVEAWAY TIT

Buona domenica! Da tempo Silvia (che sicuramente molte di voi conosceranno come blogger di Sissa's corner), creatrice di deliziosi bijoux, ed io desideravamo organizzare un giveaway.
Quale occasione migliore del Natale? Quindi eccoci qui! E, visto che vorremmo cercare di farvi felici il più possibile, abbiamo deciso che le vincitrici saranno due: i premi in palio, come vedrete, sono un bracciale con fiocco rosso e perle e degli orecchini con il fiocchetto. Le regole sono molto semplici: 
- Mettere Like alla pagina facebook Wildflower Girl e alla pagina facebook L'anemone Gioiello
- Seguire su Instagram me (fabiola_tinelli) e Silvia (sissabio)
- Per chi ne ha la possibilità, seguire il mio blog su Gfc e Bloglovin
-Lasciare un commento in cui indicate il nome degli account con cui ci seguite e la mail alla quale contattarvi in caso di vincita!
Il giveaway è aperto a tutte le lettrici italiane da oggi alle 12.00 del 20 dicembre, in modo che possiate ricevere il bijoux in tempo per Natale!
Spero che partecipiate in tante :)

Friday, November 28, 2014

#rockpochette

rock'n'giu (23)

Some weeks ago I joined the giveaway organized by my friend and blogger Giulia (Rock'n'Giu), who realize great handmade clutches. I won the rockpochette in tartan and believe in me, is really cute and... rock! I've been really lucky winning it so, the least I could do, it was dedicate a post and a look to Giulia's creation. My clutch is in leather-like and tartan, but she can realize the bags in the fabrics you like most. For this first look I decided to combine this clutch to trench, striped shirt, jeans and Stan Smith. I hope you like this look and I invite you to discover Giulia's creations!

Cosa si può fare quando Giulia (Rock'n'Giu), un'amica blogger di talento, che produce lei stessa - con le sue mani!!!, non come me che non sono capace nemmeno di accendere la macchina da cucire - delle borse magnifiche, decide di organizzare un giveaway in cui mette in palio il suo modello di punta: la rockpochette? Il minimo che si possa fare è proprio partecipare e, magari, incrociare le dita. Si dà il caso che io le abbia incrociate particolarmente bene, o che abbia semplicemente avuto un colpo di... fortuna. Fatto sta che ho vinto il giveaway e, pochi giorni dopo, la mia rockpochette era già arrivata (per giunta, con un bellissimo pacchettino arancione). Ed è bella: oh sì, lo è eccome. Come promette il suo nome, l'anima è decisamente rock: la parte fissa in ecopelle dà subito grinta. Ma qui viene il bello: essendo appunto totalmente fatta a mano, potete commissionare la vostra rockpochette con il tessuto che più vi aggrada! Giulia la realizzerà senza batter ciglio. 
La mia è in tartan e per questo primo look ho deciso di abbinarla a capi molto casual: trench, maglia a righe, jeans e Stan Smith. Spero che il look vi piaccia e vi invito ad andare a trovare Giulia sul suo blog e a seguirla nelle sue ultime creazioni! ;)

Thursday, November 27, 2014

Contrasti

rosa rosae (15)

These are maybe the last pics we took with the old lens (now I can confirm it: 50 mm lens could change your life!) in which I'm wearing again my pink coat. I combined it to a purple jumper, statement necklace, a romantic floral clutch, grey jeans and... boots. I hope you like this mix, have a nice day!

Tra le ultime foto scattate con il vecchio obiettivo (ora lo posso dire: il 50 mm cambia davvero la vita) ecco queste, in cui indossao nuovamente il cappotto rosa. L'ho abbinato a maglione viola, collana mooolto importante, clutch a fiori romantica e ho sdrammatizzato il tutto con jeans grigi e... anfibi. Spero che vi piaccia questo mix, buona giornata!

Wednesday, November 26, 2014

Folk

folk (31)

A - still warm - afternoon of Autumn, the colors of the trees and the leaves that are going to falling, the sun in your eyes and you can't believe that clouds can return.
But here they are, in a rainy afternoon of November. And I just love this pics. I have to thank my boyfriend who always do the best for make me happy!

Un - ancora tiepido - pomeriggio d'autunno, i colori degli alberi e delle foglie che stanno per cadere, il sole che ti batte negli occhi e quasi non ci puoi credere che le nuvole possano tornare. 
Invece eccole lì, in un mercoledì di pioggia che poco ha a che vedere con quel sabato così vicino e, allo stesso tempo, così lontano. Ma è anche per questo che credo nel potere della fotografia, nella sua involontaria abilità di riportarti indietro, di farti vedere solo i sorrisi e ciò che vale la pena di essere ricordato. Sempre più mi sto rendendo conto di come non possa fare a meno di scattare foto, di fermarmi e cercare il momento, l'angolo, la luce giusta. Non è esibizionismo, non è un lavoro, è una necessità.
Detto questo, vi lascio a delle foto che - evidentemente - non ho fatto io, bensì il mio pazientissimo ragazzo (aka il fotografo) che non ringrazio mai abbastanza, per tutto. Noi siamo fatti così: un po' testoni, un po' opposti, un po' simili... Ma sempre insieme :)

Tuesday, November 25, 2014

INSTA - Wildflower

PicMonkey Collage1

Here we are again with the pics taken from my Instagram account
I'm really obsessed with it ;)

Rieccoci con l'appuntamento con le foto tratte dal mio account Instagram
Ehm... Ne sono un tantino dipendente ;)

Monday, November 24, 2014

The dark side

dark (2)

Good morning to you all! I wanted to start the week with an unusual look (for me). I started from the skirt I've just received from Blackfive: I'm not so much tall so I decided to wear it with my Jeffrey Campbell's heels. The bag that you see in these pics is a new vintage find, I just love it! Then I put a biker jacket and my dark lipstick on, for giving a rock touch to the whole look! Ok, maybe a bit Twilight... But sometimes we have to change! 
Do you like this look?

Buongiorno a tutti! Ho deciso di iniziare questa settimana con un look decisamente inusuale per me che di solito prediligo la comodità. Diciamo che la molla è stata la gonna appena presa su Blackfive: non essendo io certo una "pertica", ed essendo lei abbastanza ampia e al ginocchio, l'unica scelta possibile per poterla indossare era farlo con le scarpe con il tacco. Detto, fatto: e finalmente ho indossato di nuovo le mie Jeffrey che da troppo tempo erano nella loro scatola. La borsa invece è un nuovo arrivo vintage: dopo averla pulita a puntino, era pronta per essere nuovamente utilizzata! Infine ho pensato bene di indossare la mia fedele giacca di pelle e il rossetto prugna, per dare una definitiva impronta rock a tutto il look. Ok, forse un po Twilight. Ma ogni tanto bisogna pur dare spazio anche al lato dark... :)
Insomma, vi piace questo look?

Friday, November 21, 2014

Vicino al lago

Red and blue (2)

A couple of weekends ago we went for a walk to Sesto Calende, by the Lake Maggiore, and we decided to take pics by the lake. For the stroll I wore a comfy and colorful look (it's my favorite kind of outfit, as you'll guess it) in which I wore again my royal blue jacket from Mango, combining it to the Disco bag, jeans with patches and studded Converse. The bracelets are from Arpex Bijoux, a new brand completely made in Italy. A group of young Italian boys decided to make this project grow up. So I suggest you to visit the website and take a look to they're bracelets!

Un paio di sabati fa siamo passati dalle parti di Sesto Calende, sul lago Maggiore, e abbiamo deciso di fermarci a fare le foto proprio sul lungolago. Cosa che non avremmo potuto fare appena una settimana dopo, vista la pioggia che ha fatto sì che il lago addirittura esondasse. 
Per il giro indossavo un look molto comodo (l'avrete capito, è il genere che preferisco) in cui ho voluto rispolverare la mia amata giacca di pelle blu elettrico e ho pensato bene di abbinarla alla Disco bag, jeans con le toppe e converse borchiate. Ma anche questa volta i bracciali che indosso meritano una menzione speciale. Sono di Arpex Bijoux, 100% made in Italy e, pensate un po', ricavati dalle stringhe delle scarpe. Artefici di tutto ciò un gruppo di giovani di Barletta, che hanno deciso di credere in un progetto e realizzarlo. Insomma, vi invito a visitare il sito e dare uno sguardo ai loro bracciali!

Thursday, November 20, 2014

A bit of summer

bianco (20)

Good morning to you all! Here are some pics which come from a month and a half ago, when the weather wasn't as cold as now is. We took these pics on a Sunday afternoon when we decided to go to the mall for doing some shopping. Actually, I don't like at all going shopping in the week-end, but sometimes it happens! On our way we found a little church and we decided to take pics in its neighborhood. My look was based on a combo that I love: blue and white. It reminds me to summer and, now more than ever, I miss it really much, it's so cold outside!

Un buongiorno oggi con delle foto che risalgono decisamente a un bel po' di tempo fa, credo almeno un mese e mezzo! A una domenica pomeriggio in cui - dopo essere andati in perlustrazione in una pista di motocross: sì, avevo proprio l'outfit adatto vero? Perché sono un genio - dato il maltempo ci siamo diretti in un centro commerciale della zona. Cosa che ultimamente mi repelle, a dirla tutta: anni fa non l'avrei mai detto, ora non sopporto quasi per niente andare per negozi il sabato o la domenica. Fatto sta che quella domenica avevo proprio bisogno di comprare alcune cose - che ovviamente non ho trovato - e ci siamo diretti verso il suddetto - e affollatissimo - centro commerciale. Ebbene, sulla strada abbiamo trovato questa bella chiesetta e abbiamo pensato bene di fermarci a scattare alcune foto nei suoi paraggi. 
Il mio look - sottolineo, adattissimo al giro di perlustrazione nella pista di motocross di poco prima, dove volava appena un filino di polvere - era giocato sull'abbinamento blu/bianco, ancora piuttosto estivo... Ora invece fa un freddo becco da queste parti, l'estate sembra lontanissima!

Wednesday, November 19, 2014

Blu e marrone

frange (19)

Good morning! We're in the middle of the week, not bad!
Today a look I wore a couple of weeks ago, based on the combo brown/blue. An easy look, with the blue poncho worn as a jumper, under the trench; jeans skinny; my beloved fringes bag and a pair of slippers, bought a lot of years ago.
See you tomorrow! ;)

Buongiorno! Siamo a metà settimana, metà della fatica è fatta. E questo è un punto a nostro favore giusto? Oggi un look indossato un paio di settimane fa, giocato tutto sul contrasto marrone/blu.
Un look molto semplice in realtà, con il poncho blu indossato come un maglione, sotto al trench, jeans skinny, la mia amata borsa a frange e delle slippers comprate un sacco di anni fa.
Per oggi è tutto, ci riaggiorniamo domani! ;)

Monday, November 17, 2014

Tartan, pelle e bijoux Millelire

millelire (2)

I'm really happy!
Why all this happiness on Monday? It's because of these pics! I finally got the Nikkor 50mm lens and I'm really satisfied about the result. I'm a happy blogger now! :)
But I want also to speak you about the jewels on my wrist: the new bracelets are from the capsule collection Regiotesoro by Millelire (I think you all know this brand, it's the same of the watch I've showed you so much times), inspired by the age of Vittorio Emanuele II.
I really love it!
As for the look, I wore again the tartan pants I bought last year combining'em with leather jacket and booties. Now I'm waiting for your opinions: what about the new lens and the capsule collection?

Evviva, evviva, evviva! 
No, non ho bevuto già a quest'ora del mattino, sono conscia del fatto che sia lunedì e che una nuova settimana stia inesorabilmente iniziando. Da dove arriva tutta questa gioia dunque? Ma da queste nuove foto! E, soprattutto, dal signor Nikkor 50 mm che, dopo un'attesa estenuante (lo aspettavo dal mio compleanno, che è stato ad agosto... AGOSTO!), è finalmente arrivato a casa. 
E ha fatto di me una blogger felice. Oh, queste sì che sono soddisfazioni!
Chiudendo la parentesi fotografica, mi vorrei concentrare sui bijoux che indosso in questo look: i bracciali che vedete al mio polso fanno parte della capsule collection Regiotesoro di Millelire ( sicuramente vi ricorderete l'orologio che ho indossato moltissime volte qui sul blog e che ha spopolato nella scorsa stagione), attraverso la quale il brand vuole ripercorrere l'epoca di Vittorio Emanuele II e, come è sua abitudine fare, rendercela più familiare e attuale. 
E, secondo me, ha fatto davvero centro! 
Per quanto riguarda il look, ho rispolverato i pantaloni tartan - comprati l'anno scorso - e li ho abbinati alla mia fedele giacca di pelle. Tronchetti e maglione fluffy completano il look! 
Ora aspetto i vostri pareri: che ne dite delle foto e della nuova collezione Millelire?

Friday, November 14, 2014

Cheerleader

cheer leader (16)

Letto il titolo? Ebbene sì, così mi ha definita il fotografo mentre scattavamo queste foto. Ha anche aggiunto: "Ma non ce l'hai una borsa fatta a pon-pon?" -.-
Ah, dura la vita delle fashion-blogger incomprese. Anche se un po' devo dargliene atto: il mix di giacca varsity, gonnellina e Converse, forse può indurre a pensarlo. Ma non diteglielo, ok? Negare, negare, negare.
Sembra che da questa parti si prospetti un piovosissimo week-end, vi auguro di passarlo al meglio o comunque il più possibile all'asciutto!

Thursday, November 13, 2014

How to wear... #12: Plaid scarf!

sciarpa tartan zara, zara tartan scarf, plaid,

After a long period, the How to wear column is back! Since the plaid scarf from Zara (I've seen a similar one by Mango this year too) is still a hot piece for this season too, I decided to dedicate it a post. I collected the looks where I wore it for, maybe, giving some inspiration for who has already it in her wardrobe or tips for who is still not sure about the purchase! 

Dopo un periodo troppo lungo di assenza da questi schermi, riecco la rubrica How to wear, ormai giunta al suo dodicesimo - discontinuo - appuntamento. 
Essendo tornata in auge dopo essere entrata in molti dei nostri armadi la scorsa stagione, ho deciso di dedicare questo post alla sciarpa plaid di Zara (tra l'altro, quest'anno l'hanno riproposta anche molti altri brand, Mango su tutti). Ho riunito diversi look indossati e mostrati sul blog per, magari, dare qualche spunto a chi fosse indecisa sull'acquisto o su come indossarla!

Wednesday, November 12, 2014

By the railway

rotaie (1)

New look for this grey and gloomy Wednesday: super warm poncho, maxi tartan scarf (if you're interested in this topic, tomorrow's post will be focused on it), jeans and brown booties.
What about the location? This time we went on the track and on the railway's bridge. But we didn't take risks: the trains have been abolished.
It's strange using train's tracks in this way!

Nuovo look per questo mercoledì di pioggia battente e tempo super grigio: poncho caldissimo, sciarpone tartan (se siete interessati all'argomento, domani un post con qualche spunto su come indossarlo), jeans e stivaletti marroni. 
Che dire della location? Questa volta siamo proprio sui binari e anche sul ponte della ferrovia (sul quale sono rimasta veramente poco: le mie vertigini non me lo hanno permesso :P). Scavezzacollo? Assolutamente no, da queste parte i treni - purtroppo - sono stati soppressi totalmente poco tempo fa e non c'è quindi possibilità alcuna che si faccia la fine della sottiletta. 
Rimane il fatto che sia strano e piuttosto surreale utilizzare i binari del treno in questo modo!

Monday, November 10, 2014

Meow tights and pink coat

orta (4)

Good morning! Today I show you the pics we took last week-end when, for a stroll to Orta I wore my pink coat and kitty's tights. Do you believe me if I tell you that I've been searching them for weeks? They were sold out everywhere! Finally, I found them: they restocked them! And, last but not least, I'm showing you another new in: the purple lipstick from Kiko! I bought it a couple of weeks ago and I'm more and more in love with it: as some of you suggested on instagram, I'm using it a lot!

Buongiorno! Oggi vi mostro le foto scattate la scorsa domenica pomeriggio quando, per una passeggiata a Orta (che se mi seguite da un po' vi sarà già familiare) ho indossato il cappottino rosa - non vedevo l'ora di mostrarvelo indossato, era nel mio armadio da agosto! - e i collant gattosi. Mi credete se vi dico che li ho cercati ovunque senza alcun risultato per settimane? Erano esauriti ovunque! Alla fine, quando ormai senza troppe speranze sono entrata nuovamente da Calzedonia, li ho trovati e non ho battuto ciglio. E giusto, quasi dimenticavo! Vi mostro anche un'altra new in: il rossetto color prugna preso da Kiko un paio di settimane fa. Su instagram ha ottenuto un discreto successo e io ho accettato i consigli: sto diventando sempre più rossetto dipendente! :D

Friday, November 7, 2014

Treccia a spiga

breid, treccia lisca di pesce, cappotto bianco, Zara (8)

Good morning to you all! I'm so happy that week-end is near, I don't want to think to this week anymore. Finally. As for today's pics, I'm showing you all my abilities in the field of hair-style: I realized a herringbone braid. It's also the only thing that I can do with my hair. Furthermore, I don't look so good with pony-tales or other kind of hair-style. I wore a sixties' and white coat, red sweater and clutch, ripped jeans and a statement necklace!
I hope you like it, happy week-end!

Buongiorno a tutti! Oh, finalmente il week-end si avvicina e presto ci si potrà finalmente lasciare la settimana alle spalle. Oh, era ora. Nell'attesa che ciò accada, eccomi con un nuovo look in cui mostro tutta la mia capacità nell'arte delle acconciature: qualche domenica fa mi sono dilettata nella realizzazione di una treccia a spiga, che è poi praticamente l'unica cosa che so fare in materia di capelli. Il che si ripercuote, come avrete notato, sulla mia quotidianità (e poi bisogna essere anche un po' autocritici: con la coda non sono precisamente un fiore, ecco... meglio con i capelli sciolti, fidatevi!). Per quanto riguarda il look, indossavo cappottino bianco dal taglio anni '60, sottogiacca rosso con clutch in tinta, jeans strappati (comprati secoli fa da Benetton: quel che si dice un investimento, visto che i ripped jeans si ripresentano come trend di stagione ogni anno) e stringate. Per finire lei: una collana mooolto importante di Zara (lo so, se non ve l'avessi detto io non l'avreste mai notata eh?). 
Vi auguro di passare un buon week-end!

Thursday, November 6, 2014

Pink, blue and burgundy

leaves (11)

In an Autumnal Thursday of new hopes, rain and projects for the week-end, here I am with a new look: a floral shirt (I'm still determinated to wear them in this season too), the pale pink jacket from Zara (it really is a bit rigid) and burgundy accessories (I think they're perfect with pink!).
I hope you like this super simple look!
In un giovedì d'autunno che sa di nuove speranze, di pioggia e - almeno un pochino - di week-end, eccomi qui con un nuovo look: una camicia a stampa floreale (sì, sono sempre decisa a non rinunciare a loro nemmeno in autunno), il giubbino rosa pallido di Zara (confermo, è un tantinello rigido) e accessori bordeaux (che ormai ho deciso: con il rosa fanno un'accoppiata vincente). 
Un look semplice, che più di così non si può, e che spero vi piaccia!

Wednesday, November 5, 2014

Why so serious?

nerd (4)

Good morning! Here the weather turned bad in these last days and my mood it's not at its best. Btw, we have always to try to give the best of us, for ourselves and for the ones who we love. Do you agree? 
Today I show you a nerd look: glasses, rucksack and white shirt. But, for make all less serious, I decided to rock all the outfit with Dr. Martens and jeans with patches. I hope you like these pics!

Buongiorno! In realtà con questo tempo grigio e la quantità di pioggia che cade dal cielo, da queste parti da ieri non si distingue la notte dal giorno. Ma è così: tocca svegliarsi, alzarsi e cercare di sopravvivere incolumi alla giornata. No, il mio umore non è al massimo, l'avrete intuito. Sarà sicuramente il tempo, saranno anche tante cose che nella vita capitano... Sta di fatto che non sempre viene tutta questa voglia di essere positivi e ottimisti, ecco tutto. Mi piacerebbe essere continuamente tutta "Andiamo a fare shopping", "Vedo il mondo a cuoricini" e "Mi piace il rosa", ma le giornate grigie in realtà capitano, eccome. Anche a una frivola fashion blogger.
Però, forse, sta proprio qui il punto: cercare di goderci fino in fondo quello che la vita ci offre, dalle gioie più piccole e infinitesimali a quelle più grandi e appaganti. Cercare sempre e comunque di dare il massimo: per se stessi e, soprattutto, per coloro ai quali si vuole bene. 
Amare, sbagliare, amare di nuovo, con ancora più intensità. 
Volere bene con tutto il cuore, arrabbiarsi, abbracciarsi e urlare fino a non avere più voce... Insomma vivere, con tutta la forza e l'entusiasmo che ci sono concessi. 
E voi mi direte: "Che c'entra questa predica con le foto di oggi?". E io vi dirò: "Nulla!".
Volevo condividere questi miei pensieri con voi e intanto vi lascio, come spesso accade, con un nuovo look: questa volta un po' da secchiona, con tanto di occhiali e zainetto. Ma con un guizzo in più dato dalle toppe sui jeans e dai Dr. Martens. Insomma, una secchiona sui generis :)

Tuesday, November 4, 2014

Insta-Wildflower

ig

 Good morning! Today a summary of my pics on Instagram: since I didn't do it they're a lot, I'll try to publish this kind of post more often ;)
Buongiorno! Oggi un riassunto delle ultime settimane attraverso le foto pubblicate su Instagram: non avendo, per pigrizia, mai fatto un post di questo tipo da quando ho iniziato a usare questa applicazione, le foto erano parecchie e ho fatto dei collage qua e là! Cercherò di aggiornare questa nuova rubrica più spesso! ;)

Monday, November 3, 2014

Mamaredbag

poncho (16)

Good morning dears! How did you spend the week-end? Today I show you a look I wore in these days: I wanted to wear something of cozy and comfy and also to try to wear my maxi scarf by Zara - bought last year - as a poncho (I took inspiration from Karamode, do you know her blog?) .
So here I am, with a homemade poncho and... Something new! A fringes bag! After many researches, I found it and I'm in love! Where did I find it? At Mamaredbag! On the website you'll find a lot of bags at interesting prices! ;)

Buongiorno a tutti! Passato bene questo week-end? Oggi vi mostro un look indossato proprio in questi ultimi giorni: avevo voglia di qualcosa di caldo e comodo e morivo dalla voglia di provare a indossare la mia mega-sciarpona di Zara - comprata lo scorso anno - a mo' di poncho (ho preso ispirazione da Karamode, conoscete il suo blog?). 
Quindi eccomi qui, con il mio poncho fatto in casa e... Notate qualcosa di nuovo? Ebbene sì, una borsa a frange! Dopo interminabili ricerche l'ho trovata, e non la lascio più: ero in cerca di una borsa così da molto tempo. Dove l'ho trovata? Da Mamaredbag! Sul sito trovate anche molte altre borse a prezzi - tra l'altro - molto interessanti ;)