Friday, August 22, 2014

Leaving for... Santorini!

o (3)

Here we are! We're finally leaving for Santorini and I can't wait! :) I still don't know if I'll take a pause from blogging or if I'll update it in the next days... Now I have to run to the airport! ;)

Ci siamo! Finalmente è arrivato il momento di partire: Santorini, arriviamo! :) Io non ho ancora deciso se mi prenderò una pausa completa dal blog o se spunterò ogni tanto... Vedrò come si mette, ma non escludo che la vacanza possa avere la meglio! 
Intanto corro in aeroporto e vi saluto! ;)

Thursday, August 21, 2014

Black soul

v (19)

Even if I'm a colors and romantic prints lover, sometimes my rock soul comes out! So I wear studded sneakers, patches and maxi-skirt, adding my be-loved Balenciaga...
Speaking about holidays: -1! I'm almost ready to leave! ;)

Malgrado sia un'amante dei colori e delle stampe più fantasiose e romantiche, ogni tanto viene fuori la mia anima rock! E allora indosso scarpe borchiate, toppe e gonna lunga, con l'aggiunta della mia amata Balenciaga...
Parlando d'altro, la valigia è praticamente fatta, domani si parte! -1... ;)

Wednesday, August 20, 2014

Un marinaio in campagna

e (15)

Waiting for the holidays, I couldn't resist to wear the boat skirt I received for my birthday! Unfortunately there's no blue sea in the background but... A maize field! 
But it's what I can find nearby my house! For this time I decided to combine the skirt  in a traditional way: striped cropped-top (yes, I found the perfect one) and red accessories. So, a country sailor! :)

In attesa di andare in vacanza, non ho saputo resistere dall'indossare la gonna con le barchette ricevuta per il compleanno! Purtroppo lo sfondo non è il mare blu ma... Un campo di granoturco! Ma è quello che qui abbiamo a disposizione! Per questa prima volta ho deciso di andare sul sicuro, indossando la gonna con cropped top a righe (sì, finalmente ne ho trovato uno che mi convincesse) e accessori che ne riprendono la fantasia. Insomma, un bel marinaretto di campagna! :)

Tuesday, August 19, 2014

Lace and floral

s (17)

'Morning! -3... The count-down has officially started! :) And we're still waiting for our tickets -.- Yes, I'm not too lucky when we speak about bureaucracy!
Anyway, here is a new look! I wore it for a happy hour some weeks ago: lace top (bought in a local market), floral pants and red and purple accessories.
P.s: look at the worried dog behind me :D

Buondì! -3... Il conto alla rovescia è ufficialmente iniziato! :) E noi stiamo ancora aspettando i documenti per partire -.- Sì, quando c'è di mezzo la burocrazia o c'è l'eventualità di qualche complicazione rognosetta e logora-nervi, state sicuri che io ci incappo! 
In ogni caso, in attesa di staccare la spina da tutto almeno per un po', ecco un altro look! L'ho indossato per un aperitivo, qualche settimana fa: top in pizzo (l'ho preso al mercato ma lo sto mettendo un sacco e di sicuro finirà in valigia), pantaloni a fiori - dite la verità, vi mancavano proprio eh? - e accessori sul rosso e viola. 
P.s: notare il cagnone leggermente inquieto alle mie spalle :D

Monday, August 18, 2014

Forte di Bard

h (2)

A Sunday ago we went to Forte of Bard, in Val d'Aosta, for visiting the Alp's Museum and for a stroll in the medieval village of Bard. My look was simple and comfy, more appropriate for a tourist then for a fashion blogger, but I wanted to show you these pics! I wish you a nice week, I'm doing the count-down for the holidays!!
 
La scorsa domenica pomeriggio siamo stati al Forte di Bard, in Val d'Aosta, per visitare il Museo delle Alpi, vedere il Forte e fare un giretto nel borgo medievale di Bard. Il mio look era più da turista che da fashion blogger, ma mi faceva piacere mostrarvi queste foto! Vi auguro una buona settimana, io sto facendo il conto alla rovescia per le vacanze!!

Friday, August 15, 2014

Santorini e buon Ferragosto!!

santorini-pasisaje

Finally, after thousand of doubts and contingency, we've decided where to go on holidays: Santorini! I can't wait, I'm so excited!! We'll leave from seven days: have you already been there? Have you any tips, any places to visit? I'm looking for your advices!
 
Finalmente, dopo mille dubbi e imprevisti, abbiamo deciso la meta delle nostre vacanze: Santorini! Io non vedo l'ora di essere catapultata in quel mare meraviglioso e in questi paesaggi che sogno da una vita! Partiremo giusto tra sette giorni e non sto più nella pelle! Voi ci siete già stati? Avete consigli e posti da suggerirci, in cui andare assolutamente? 
Intanto vi auguro un buonissimo Ferragosto!

Thursday, August 14, 2014

Birthday presents!

c (29)

As I promised you yesterday, today here are all the presents I received for my birthay.
Getting old it's not too bad! :D

Come promesso e preannunciato, oggi vi mostro tutti i regali ricevuti per il mio compleanno. Invecchiare non è poi così brutto! :D 

Wednesday, August 13, 2014

Flare floral pants

f (12)

Good morning! Finally a new look: I wanted to wear my new flare floral pants sooo bad, so I did it as soon as I could. I wor'em with a light blue shirt, turquoise sandals and, last but not least, my Tatù bracelet: as I told you here, it can help women who are victims of violence.
See you tomorrow: I'll show you all my birthday's presents!

Buongiorno! Finalmente un nuovo look su questi schermi: avevo una voglia matta di indossare i nuovi pantaloni di Promod, ampi e molto estivi. Così ho sfruttato la prima occasione utile e via! Li ho indossati con camicia azzurra e sandali con i turchesi, senza dimenticare il bracciale Tatù che, come vi ho già detto qui, aiuta le donne vittime di violenza. 
Mi raccomando, ci risentiamo domani: vi farò vedere i regali che ho ricevuto per il compleanno!

Tuesday, August 12, 2014

July recap

PicMonkey Collage

Just 12 days later, here are all my July's look!
So, what's your favorite?
Con appena 12 giorni di ritardo sulla tabella di marcia, ecco tutti i look di luglio! 
E, ancora una volta, si ripete la domanda: quale preferite?

Monday, August 11, 2014

I love shopping!

d (13)

Good morning! The week-end has been really good, on Saturday I went to Gardaland: the weather was good and I won a Minion plush - did I confess you my passion for Despicable Me? I totally love that cartoon! Yesterday we went in Valle d'Aosta, for an improvised trip with my family... Finally relax and fun! But we have still to plan our holidays... Yes, we haven't decided where to go and what to do yet!
But, as for today's post, here is the haul I got in Milano. I've to admit that I bought also from the new collections, despite my good intentions!

1. Statement necklace from Zara.

Buongiornooooo!
Il week-end è stato davvero bello, come vi avevo detto sabato siamo andati a Gardaland: il tempo ci ha graziati, la gente non era troppa e in più ho (o meglio, il fotografo mi ha) vinto un Minion peluche - vi ho mai confessato la mia passione per Cattivissimo me? Amo profondamente quel cartone! Ieri invece siamo andati in Val d'Aosta, per una gita estemporanea a Bard. Finalmente un po' di spensieratezza! Adesso rimangono solo da prenotare le vacanze... Ebbene sì, non abbiamo ancora deciso che fare e dove andare!
Ma torniamo a noi: ecco il mio bottino della giornata a Milano (e deve ancora arrivare quello del mio compleanno)! Devo ammettere che ho comprato articoli in saldo ma devo fare anche un grosso mea culpa: i miei occhi sono caduti anche sulle nuove collezioni e... Ho comprato! Malgrado le mie buone intenzioni, ho preso diverse cose a prezzo pieno... Ma andiamo con ordine: 

1. Collana di Zara: adocchiata sul sito, acciuffata al volo in negozio! (A prezzo pieno)

Friday, August 8, 2014

Orange obsession

q (1)

I like all the rainbow's colors: lately I'm obsessed with orange, also because of my new flat shoes from Zara bought during sales. This time I wore'em with the Pepe Jeans London's dress: they're perfect together!
Anyway, my shopping in Milano has been really good, I'll show you all next week! 
 Have a great week-end!
 
A me i colori piacciono davvero tutti: ultimamente ho sviluppato una dipendenza verso l'arancione, complici queste nuove scarpette comprate da Zara all'inizio dei saldi. Questa volta le ho indossate con l'abito di Pepe Jeans London: sono fatti le une per l'altro
Parlando d'altro, la giornata a Milano non poteva andare meglio: l'ho vissuta un po' più da turista di quanto non faccia di solito e ho comprato diverse cosette! 
Potrei avere inciso positivamente sul Pil italiano: se nelle prossime settimane al Tg diranno che la recessione è finita, sapete perché! Prometto di mostrare tutto la prossima settimana... 
Intanto mi appresto a godermi il week-end: è prevista una bella gitarella a Gardaland, quindi si prospetta piuttosto impegnativo ma divertente!! Voi che programmi avete? Buon week-end!

Wednesday, August 6, 2014

The white blouse

r (27)

Good morning! Right now I'm going to Milan, finally sales!! I hope to find something of nice! As for today's look, I wore it some Sundays ago: the weather was cloudy and rainy, so here is again a spring look instead a lighter one. You've seen the white blouse also here and I've to say I just love it: my mum bought it to me some weeks ago and I've already worn it a lot of times!
 
Ma buongiorno! Oggi mi aspetta una bella giornata di shopping a Milano, finalmente un po' di saldi!! Chissà se troverò qualcosa? Mmm... Penso proprio di sì! 
Intanto vi lascio le foto del look indossato qualche domenica fa, per una passeggiata al lago. La giornata era freddina e aveva appena smesso di piovere, così il mio look è - ancora una volta - più primaverile che estivo. La blusa l'avete già vista qui e  devo dire che la adoro: l'ha presa mia mamma qualche settimana fa - al mercato - e l'ho già indossata un sacco di volte, mi piace troppo!

Tuesday, August 5, 2014

tatù: #nientepaura

a (7)

Sono molto felice di parlarvi oggi di tatù, simbolo di un cambiamento indelebile, che viene mostrato al mondo intero: come un tatuaggio. Si tratta di bracciali che, oltre a lasciare un bellissimo decoro a fiori sulla vostra pelle - se lo indossate quando prendete il sole - aiutano le donne vittime di violenza.
Proprio per questo #nientepaura è l'hashtag creato per questa iniziativa: parte dei ricavati delle vendite andranno a chi subisce violenza.
E' stata creata inoltre la App SOS Woman, che permette alle donne di acquisire consapevolezza e scoprire il centro antiviolenza più vicino e mettersi in contatto con specialisti.
Perché bisogna trovare il coraggio di denunciare chi usa violenza nei confronti delle donne:
il violento NON ama!

Monday, August 4, 2014

Tropical

t (28)

Good morning!! As I told you, yesterday was my birthday and it has been a great day, full of food, parents and friends! In today's pics there is the look I wore for a walk near the river... It's not too exhotic but it's a nice place!

Buongiorno!! Oggi il mio primo post da 25enne! La giornata di ieri è andata per il meglio, ovviamente abbiamo mangiato fino al raggiungimento della dimensione barile e ho concluso la giornata con i fuochi d'artificio! Una giornata bella piena! Nelle foto di oggi, invece, ecco il look indossato per una passeggiatina al fiume... In mancanza dei tropici, va bene anche così! Buon inizio di settimana!!

Sunday, August 3, 2014

Ops... sono già 25!

Photogram-20140512115215

Today I turn 25! So... Happy Birthday to me! As you can see, I'll be really busy :) See you tomorrow with a new post! 
 
In fondo... Non sono cambiata poi molto! :) Ebbene sì, oggi sono 25! Quindi... Tanti auguri a me! Come vedete, sarò molto impegnata a rispondere alle telefonate e a leggere la mia rivista preferita: un ottimo Postalmarket d'annata! Ci risentiamo domani con un nuovo post! ;)

Friday, August 1, 2014

Pastel

h (4)

Good morning! I've started to enjoy my holidays, finally they've arrived! And my birthday is really near, but even if I'm getting a bit older I'm still really happy to celebrate it!
As for today's look, I wore it for going to the University and it's really simple: shirt, top, jeans and flats... I hope you like it, have a nice week-end!

Buongiorno! Ho decisamente iniziato a godermi le vacanze, che finalmente sono arrivate! In questi ultimi giorni ho recuperato un po' di tempo con le amiche tra aperitivi e un pomeriggio al lago... Ci voleva! E ormai è quasi arrivato il momento del conto alla rovescia... Il famigerato "quarto di secolo" sta per arrivare, manca sempre meno! :-D Anche se in realtà non vedo l'ora sia domenica per festeggiare, sono ancora in quella fase di incoscenza in cui non ci si preoccupa troppo di invecchiare! Per quanto riguarda il look di oggi, l'ho indossato per andare in Università qualche settimana fa: camicia leggera sui toni pastello, top, jeans e ballerine... Spero che vi piaccia, buon week-end!