Thursday, September 25, 2014

Laura Biagiotti P/E 2015

u (133)

Piccola premessa al post: quando ho aperto questo blog, più di due anni fa ormai, avevo un piccolo grande sogno nel cassetto che speravo fortemente di poter realizzare, prima o poi. 
Sognavo di poter avere l'opportunità di assistere a una sfilata, dal vivo: le luci che si spengono, l'emozione e l'aspettativa di chi ancora non sa cosa vedrà, le modelle che camminano decise e gli applausi alla fine per il lavoro dello stilista. 
Non sono il tipo che sgomita e si affanna, un po' per pigrizia ma soprattutto per scelta, per riuscire a partecipare alle sfilate a tutti i costi. 
A volte questo atteggiamento paga: domenica, come forse qualcuno avrà intravisto dal mio nuovo profilo Instagram, ho avuto l'onore di vedere dal vivo la sfilata della collezione P/E 2015 di Laura Biagiotti
Veniamo dunque a noi: sin dall'allestimento del teatro che ospita lo show è chiara l'ispirazione di fondo della sfilata: il futurismo e i pattern grafici che questo movimento aveva creato. Dopo le prime uscite appare chiaro come il dinamismo e la leggerezza futuriste siano arricchite e addolcite da decorazioni floreali (meravigliose), sia applicate sugli abiti, sia ricamate. 
La gamma di colori utilizzati è variegata: si va dai toni neutri al corallo, dall'azzurro acceso al grigio abbinato al lime per finire con colori dolci ma decisi e con l'immancabile bianco. Bellissimi gli abiti del finale in questo colore. Gli abiti si rivelano molto femminili, sia per le linee sia per i giochi di trasparenze. Anche gli accessori sono degni di attenzione: le scarpe e le clutch richiamano i pattern degli abiti e gli occhiali in acetato, dal mood un po' retrò, danno il tocco finale indispensabile ai look estivi.
Per finire il make-up e le acconciature, che a mio avviso raccolgono la vera essenza della sfilata. La pelle è assolutamente naturale: un tocco di phard per sottolineare i lineamenti del viso; niente rossetto o tracce di trucco troppo evidenti. I capelli mi hanno molto colpita: a una prima occhiata le modelle sembrano avere i capelli corti, decisamente maschili e con un'aria austera data dal gel; mentre, appena si voltano, si vedono lunghi capelli raccolti in romantiche trecce. 
La donna di Laura Biagiotti è così: femminile ma con discrezione; amante delle linee romantiche ma con un forte senso pratico; che guarda al futuro ma anche al passato.
Insomma, penso si sia capito che questa sfilata mi è proprio piaciuta! Vi lascio alle foto scattate da me: lo so, non sono poche ma sappiate che ho già fatto una selezione!
A voi piace questa collezione? Fatemi sapere!


u (9)
laura biagiotti7
u (32)
laura biagiotti4
u (89)
u (38)
laura biagiotti9
u (91)
laura biagiotti10
u (93)
laura biagiotti8
u (99)
laura biagiotti1
laura biagiotti5
laura biagiotti2
laura biagiotti3
u (101)
laura biagiotti11
u (122)
u (125)
u (135)

45 comments:

  1. Solo una parola: WOW!!!
    Immagino l'emozione e la gioia, a chi non piacerebbe assistere ad un evento del genere?? E' un sogno anche mio! Detto ciò gli abiti sono bellissimi! La gonna rosa ed il vestito turchese sono una vera meraviglia!
    Felice per te che hai avuto questa possibilità, grazie per averla condivisa con noi!
    Life, Laugh, Love and Lulu

    ReplyDelete
  2. Wow...Laura Biagiotti, un sogno! :)
    E il tuo sogno...è anche il mio! :)

    ReplyDelete
  3. Devo dire Fabiola che è stata una delle mie sfilate preferite in assoluto il che mi ha soprpresa perche a evo un po "accantonato" il brand.
    Abiti stupendi, la classe della griffe a mio parere in questa occasione si è "dipinta" di una nuova modernita.
    Baci

    NEW POST

    www.angelswearheels.com

    ReplyDelete
  4. a me questa sfilata è piaciuta, trovo che le cose siano molto cambiate da quando c'è anche lavinia ma l'impronta di laura biaggotti è sempre là!

    ReplyDelete
  5. Collezione stupenda, Fabi, e che belle foto! Complimenti!
    xoxo
    G

    ReplyDelete
  6. hai visto che i sogni prima o poi si realizzano?!? mi piace moltissimo l'abito lungo bianco!! un abbraccio

    ReplyDelete
  7. Sono contenta per te Fabi! E soprattutto complimenti per le foto scattate!
    www.bonjourchiara.com
    Bonjourchiara Facebook Page

    ReplyDelete
  8. bellissima questa sfilata..non sai quanto mi è dispiaciuto non esserci stata..a parte che volevo rivederti, e poi, guardando queste foto, mi è sembrata una sfilata stupenda!
    per quanta riguarda il primo discorso che hai fatto, non sai quanto lo condivido..l'emozione di essere li, al momento dello spegnimento delle luci è tantissimo..quando parte la musica poi lo è ancora di più..era anche il mio sogno e nel mio piccolo ne sono davvero felicissima!!

    ReplyDelete
  9. Altro sogno realizzato ;)

    ReplyDelete
  10. bellissima collezione!

    http://modaodaradosti.blogspot.com/

    ReplyDelete
  11. adoro questa collezione!!!

    http://thefashionprincessblog.blogspot.it/

    ReplyDelete
  12. Che abiti splendidi! Sono contenta che un tuo sogno si sia realizzato :)

    Rock'n'Giu Blog
    Rock'n'Giu Facebook

    ReplyDelete
  13. Che bella collezione!! Abiti veramente belli!!!

    Cultureandtrend Blog

    ReplyDelete
  14. complimenti sn contenta per te :) belle qst foto!!

    ReplyDelete
  15. fantastica la collezione!!!

    Federica
    http://www.thecutielicious.com
    The Cutielicious

    ReplyDelete
  16. Deve essere stato emozionante. Io trovo splendida questa collezione. Alcuni abiti sono meravigliosi.

    www.myurbanmarket.net

    ReplyDelete
  17. ciao Faby! sono contentissima che hai realizzato questo sogno, era anche un mio sogno e posso capire la tua emozione!
    hai fatto delle bellissime foto, le mie fanno pena invece! :(
    sono piaciute molto anche a me le trecce e la collezione mi ha sorpreso in positivo
    un bacione

    ReplyDelete
  18. mi sono persa proprio una bella sfilata!

    ReplyDelete
  19. Hai ragione, è un piccolo grande sogno ;)!
    Bellina la collezione...

    lens & anything else

    ReplyDelete
  20. wow!the prints are amazing. Wonderful collection

    www.daryalondon.co.uk

    ReplyDelete
  21. sempre stupende le cose di Laura <3<3<3

    ReplyDelete
  22. Bellissime foto e bellissima collezione. Baci.

    ReplyDelete
  23. A me è piaciuta molto questa collezione, ma soprattutto sei stata bravissima con le foto:tra le modelle in movimento e le luci delle passerelle sono difficilissime! :D
    Baci!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

    ReplyDelete
  24. Questa sì che è una bella descrizione di una sfilata! Bravi Fabi! Bellissime foto hai scattato! Adoro il vestito bianco lungo!
    Nicole
    The pink bow

    ReplyDelete
  25. Condivido il tuo sogno! Deve essere stata un emozione stupenda! :)
    Bellissima la collezione!
    Fashion Dupes

    ReplyDelete
  26. Sono contentissima per te, brava!
    Fabrizia – Cosa Mi Metto???

    ReplyDelete
  27. Sono abiti meravgliosi, anche a me è piaciuta tantissimo questa sfilata! Lucy www.tpinkcarpet.com

    ReplyDelete
  28. Love her job, the dresses are simply stunning!

    kiss
    from
    Greece

    ReplyDelete
  29. Bellissima collezione, delicata e elegante!
    www.alessandrastyle.com

    ReplyDelete
  30. Mi è piaciuta molto questa collezione, in particolare l'abito a righe multicolori!

    Alessia
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Kiss

    ReplyDelete
  31. Chissà che emozione, Fabi!! Questa sfilata è davvero favolosa!!
    Kisses
    Francy&Stef
    Chic With The Least
    Also on Facebook , Bloglovin’, Instagram and What I Wear

    ReplyDelete
  32. Che bello deve essere stato! Allora abbiamo aperto il blog per un sogno in comune, spero anche io di realizzarlo un giorno!

    http://julesonthemoon.blogspot.it/

    ReplyDelete
  33. Le sfilate di Laura Biagiotti sono sempre tra le mie preferite, gli abiti sono meravigliosi, le stampe uniche ed i colori pazzeschi.

    Buona serata, Elisa
    www.MyFantabulousWorld.com

    ReplyDelete
  34. Che bella sfilata e che bella recensione Fabi, brava!!!!
    Bacio!!!
    Passa a trovarmi VeryFP

    ReplyDelete
  35. m è piaciuta molto anche a me questa sfilata

    dario fattore - www.whosdaf.com

    ReplyDelete
  36. Very Nice Dresses i love it

    ReplyDelete
  37. che bella sfilata!

    ReplyDelete
  38. adoro i colori di questa collezione

    ReplyDelete
  39. Sono tanto felice per te Fabi, te lo sei meritato! Ed immagino anche l'emozione che hai provato! La sfilata è bellissima, mi hanno colpito i colori, le linee moderne ed il mood comunque romantico dell'acconciatura ed trucco, ma soprattutto sei stata bravissima con le foto, sono favolose! Brava Fabi!!

    ReplyDelete
  40. molto molto bella questa collezione, adoro i colori!!

    ReplyDelete
  41. Adorabili i colori di questa collezione e gli abiti!
    baci

    ReplyDelete
  42. molto felice per te e eche belle proposte
    www.mrsnoone.it
    kiss

    ReplyDelete

Love your comments!