Monday, September 30, 2013

September recap

recap

An other month is finishing, even if I'm noticing that I haven't showed you the largest part of the pics taken during September :)
 
Un altro mese sta finendo anche se vedendo questo post mi rendo conto che devo ancora mostrarvi praticamente tutte le foto scattate a settembre! :)

Sunday, September 29, 2013

My favorites from Stockholm-Streetstyle #12

303643

Here are my favorite pics taken, as always, from Stockholm Streetstyle! This time I wanted to classify'em by must haves...
 
Eccoli qui i miei scatti preferiti del mese tratti, come sempre, da Stockholm Streetstyle! Questa volta ho preferito raccoglierli in base a pezzi da avere assolutamente, almeno secondo me, nel proprio guardaroba...

Saturday, September 28, 2013

Best of budget #29: Asos vs Joseph

asos vs joseph1

Autumn is here, winter is not so far... Since the season is quite dark, why don't going for pink? I've been really impressed by the Joseph coat (you can find it HERE) but also the Asos one it's not bad (available HERE). What do you think? Will you put a touch of pink on your winter?
 
L'autunno è arrivato, l'inverno non è poi così lontano... Visto che andiamo incontro ad una stagione già di per sé grigia e cupa, perché non aggiungere un bel tocco (ok, è un po' più di un tocco) di rosa? E' stato amore a prima vista con il cappotto di Joseph (che potete trovare QUI) ma quello di Asos non mi pare per niente male, anche se meno slim e con le fibbie alle maniche (ed è disponibile QUI). Voi cosa ne dite? Renderete la stagione fredda più rosa?

Friday, September 27, 2013

Jumping mood

m (15)

I don't know why but that day I was in jumping mood! Here is the result :D
 
Non so bene perché, ma quel giorno mi andava di saltare! E questo è il risultato :D

Thursday, September 26, 2013

Black and brown

u (8)

These are maybe the last pics taken before (I know, before) holidays, in a hot Sunday afternoon. I wore a simple black dress, low sandals and statement accessories, such as the Zara necklace, belt and bracelets. I hope you like this look!
 
Ebbene sì, pensavo di aver finito le foto estive, e invece sono saltate fuori queste! Le abbiamo scattate appena prima di andare al mare, in una torrida domenica di agosto... Abito semplice, sandali bassi e accessori importanti, come la collana presa da Zara un po' di tempo fa, la cintura in tinta coi sandali e i bracciali. Spero vi piaccia malgrado un tantino fuori stagione!

Wednesday, September 25, 2013

Random #holidaysedition

random

Summer has finished but here are a lot of pics taken during August with my telephone... Enjoy!
 
L'estate è finita ma io avevo ancora un bel po' di foto scattate nel mese di agosto con il mio cellulare e mai condivise... Quindi adesso ve le beccate! :)

Tuesday, September 24, 2013

Something new in my wardrobe

v (10)

Good morning! Here are some new things in my wardrobe. First of all: Choies plastic bag and bangle. It was love at first sight with the transparent clutch, (even if I had a little doubt with a more minimal one) also because of the colorful embellishment.
 
Buondì! Ecco alcuni nuovi arrivi entrati a far parte del mio guardaroba. Prima di tutto: la borsetta in pvc di Choies, arrivatami la scorsa settimana con il bangle acuminato. E' stato amore a prima vista con la clutch (ok, qualche dubbio c'è stato tra lei ed una più geometrica e sobria) ma alla fine la decorazione così colorata mi ha conquistata (sono pacchiana, lo so)!

Monday, September 23, 2013

Watercolors blazer

r (20)

Good morning dears! I finally show you an outfit with the floral blazer bought this summer during sales. It has become immediately one of my favorite jackets, I love the mix of pastel colors and, of course, the print... ;)
 
Buondì! Dopo un week-end di assoluto riposo (i denti del giudizio sono veramente odiosi, anche una volta tolti) eccomi qui! Vi mostro per la prima volta in un look il blazer di Zara comprato durante i saldi. E' subito diventato uno dei miei preferiti, mi piace troppo il mix dei colori pastello e, ovviamente, la stampa... ;)

Saturday, September 21, 2013

Be curvy, be happy!

curvy_2

Finally here is it, I wanted to do this post for a long time. After some requests, I decided to search and collect some of the most famous and cheapest e-shops in which there is a curvy section. Sometimes it seems that in these areas there are only clothes for old or not-so-fashionable women, but I think it's not so. Above all in the last year a lot of shops and e-stores have given importance to curvy customers (or, at least, the most intelligent did so).
 
1. Asos: one of the most famous e-shops. There is a wide choice which includes accessories too.
 
Finalmente eccolo qui, era da molto tempo che volevo scrivere questo post. Dopo alcune richieste ho raccolto alcuni dei negozi più famosi e low-cost nei quali poter trovare una sezione curvy, o che comunque non abbiano taglie striminzite che nella più rosea delle previsioni non vanno oltre la 46 o una L (ovviamente minimali). Anzi, riportando proprio le parole di una mia cara amica, perché non pensare a chi "ama essere una 46"? Si potrebbero aprire infinite parentesi e discorsi su come il mondo della moda e ancor di più quello del marketing influenzi il nostro modo di pensare e di considerare. Ma l'obiettivo fondamentale della moda secondo me dovrebbe essere proprio questo, piacersi e valorizzarsi. Non solo se si porta una 38, non solo sulle passerelle.
Occorre però anche superare un certo pregiudizio per il quale molte donne tendono a pensare che nelle sezioni curvy dei negozi non ci siano capi alla moda o adatti ad un pubblico giovane. Non è assolutamente così. Soprattutto negli ultimi anni un gran numero di catene e di negozi on-line hanno dato crescente importanza per questo settore, con soddisfazione delle clienti e guadagno delle aziende (altre invece hanno preferito - con poca sensibilità e ancor meno furbamente a mio avviso - arroccarsi su target limitati, attirandosi così anche parecchie antipatie). Ma ora cominciamo:
 
1. Asos: uno dei più conosciuti negozi on-line. La scelta è davvero vasta e alla moda, e in più si estende anche agli accessori. La consegna è gratuita ed entro 6 giorni lavorativi (o almeno così indica il sito).

Friday, September 20, 2013

One day in Modena

n (66)

These really are the last pics from my holidays: in our way for home we decided to stop in Modena. The Duomo is really beautiful (unfortunately we couldn't visit it because of a marriage) and then we did a stroll around the city centre. My look was really comfy, enriched by some colorful accessories. Enjoy these photos!
 
Sì, queste sono veramente le ultime foto dalle vacanze (anche se magari ci scapperà fuori un post random, adesso che ci penso): tornando a casa abbiamo deciso di fermarci a Modena. Il Duomo è davvero molto bello, anche se purtroppo non abbiamo potuto visitarlo all'interno visto che c'era un matrimonio e stava arrivando la sposa! Abbiamo poi fatto una passeggiata nel centro della città senza dimenticarci di comprare il dolce tipico, il bensone (farcito con la marmellata, buonissimo) e constatando che probabilmente ci trovavamo nella città più sicura d'Italia visto che le vie erano letteralmente piene di carabinieri in alta uniforme (non siamo riusciti a capire il motivo, nemmeno Google ha risolto l'enigma). Il mio look non poteva che essere comodo vista la scarpinata che ci attendeva: abitino di Tally Weijl, ballerine e un po' di accessori colorati. Buona giornata!

Thursday, September 19, 2013

The sea makes me happy

L (30)

Here they are, finally the last pics taken on the last evening in Riccione. Today more than ever I would like to be there, since I'm going to remove my wisdom teeth. So, no MFW for me!
Better times will come, I hope!
 
Eccole qui, le foto scattate l'ultima sera passata a Riccione, al tramonto e finalmente sulla spiaggia. Oggi più che mai vorrei essere al mare (ma pure in qualsiasi altro posto) visto che sto andando a togliere due denti del giudizio. Tra l'altro vorrei sottolineare la coincidenza perfetta con la settimana della moda di Milano.
Insomma la solita fortuna. Ma vabbè, verranno tempi migliori, giusto?

Wednesday, September 18, 2013

Sparkling mint

i (2)

These are (almost) the last pics from Riccione. I'm wearing really often maxi-skirts during this period, in fact I bought an other one (in dark blue) last week. I paired this mint one with basic tee, sparkling clutch and sandals. I hope you like this look, have a nice day!
 
Queste sono le penultime foto da Riccione, anche se visto il freddo di questi giorni mi sa che mostrerò foto fuori stagione ancora per un po'. Tornando a noi, in questo periodo sto indossando sempre di più le gonne lunghe (inciampandoci qualche volta con molta grazia, ma questi son dettagli), infatti ne ho comprata un'altra la scorsa settimana (in blu scuro). Ho abbinato questa color menta a maglietta basica, clutch - passatemi il tecnicismo - sbrilluccicosa e sandali. Spero vi piaccia questo look, buona giornata!
P.s: mi sono dimenticata di togliere l'asciugamano dallo stendino, ormai era fatta!

Tuesday, September 17, 2013

Playa del sol

k (25)

An other beach look (do you remember the first one I showed you? ): this time I wore playsuit and espadrilles!
 
Un altro look da spiaggia (vi ricordate il primo?): questa volta tutina ed espadrilles! Il titolo del post è dovuto al nome dei nostri bagni :)

Monday, September 16, 2013

On the terrace

j (9)

Hi dears! After a super-rainy Sunday (spent to Superga and Torino to the National Automobile Museum) here I am again with some pics from our holidays in Riccione, and I miss so much those sunny days. I wore this look for a dinner in the hotel and we decided to take these photos on its terrace, where there was a whirlpool and a great view...
 
Buondì! Dopo una piovosissima domenica passata a Superga (da dove si ammirava solo una gran nebbia) e Torino (dove abbiamo ripiegato causa tempaccio al Museo dell'Automobile - davvero bello), rivedere queste foto del mare mi fa venire una gran nostalgia. Ma eccole qui, scattate prima di andare a cena sulla terrazza del nostro albergo, dove c'erano una gran bella vista ed una vasca idromassaggio... L'ho già detto che mi mancano le vacanze?

Saturday, September 14, 2013

My favorites from Stockholm-Streetstyle #11

299925

Here, as always even if later than usual, are my favorite looks from Stockholm-Streetstyle, chosen by categories and trends. Which one do you like most?
 
Con un ritardo quasi improponibile (è da un po' che questo post aspettava di essere pubblicato) ecco i miei look preferiti del mese di agosto da Stockholm-Streetstyle, scelti e ordinati per trend. Quale vi piace di più?

Friday, September 13, 2013

Mirror, mirror...

h (31)

This time Audrey and me make a perfect couple, we've both mirrored sunnies! :) Other pics taken to the seaside, this time from Rimini. I wore the Tee Trend tee (you've already seen it in this post) with a black maxi-skirt. Have a nice day!
 
Eh eh, questa volta mi sono portata al passo di Audrey e sono occhiali-specchiati-munita, chi mi ferma più? :D Altre foto scattate al mare, questa volta sul lungomare di Rimini. Ho indossato la maglietta di Tee Trend - la più famosa del web probabilmente, visto che in effetti ce l'abbiamo uguale in 125 ormai - (e che vi avevo già mostrato in questo post) con la gonna lunga nera annodata in fondo, come piace a me. Buona giornata!

Thursday, September 12, 2013

Stripes and dots

g (8)

Finally I show you the first pics with the striped dress (HERE all my last purchases)! Unfortunately a storm was arriving on us while we were shooting'em and the light is not so good but here is it. I wanted to try something new so I wrapped a dots foulard around my tail. I hope you like it!
 
Finalmente vi mostro le prime foto con il vestito a righe (QUI tutti i miei ultimi acquisti)! Sfortunatamente un mega-temporale stava arrivando sulle nostre teste mentre stavamo scattandole (infatti abbiamo saggiamente scelto di fermarci sulla terrazza) e la luce non è il massimo. Volevo provare qualcosa di nuovo e così ho preso un vecchio foulard a pois e l'ho arrotolato e annodato intorno alla mia coda di cavallo. Spero vi piaccia!

Wednesday, September 11, 2013

Shopping morning

d (2)

What can you do when the weather is bad and you can't go to the beach? Doing some shopping! And this is what I wore: my new flamingos tee (bought before leaving), jeans (the weather was quite cold in the early morning) and flats. Have a nice day!
 
Che si può fare quando il tempo è brutto e di andare in spiaggia non se ne parla nemmeno? Shopping, ovviamente! E questo è quello che ho indossato: maglietta con i fenicotteri (comprata poco prima di partire), jeans (non faceva per niente caldo di mattina presto) e ballerine. Nel mentre il tempo è migliorato, infatti quando abbiamo poi scattato le foto era già spuntato il sole! Buona giornata!

Tuesday, September 10, 2013

Beast

r (1)

Morning dears! Today a look totally different from the yesterday's one. Striped shorts, denim shirt and a beast on my tee. I hope you like it!
 
Buondì! Oggi un look completamente diverso da quello di ieri, con tanto di belva sulla maglietta. Devo dire che queste foto fanno parte degli arretrati, quindi di questo passo penso che finirò di mostrarvi le foto delle vacanze la vigilia di Natale... portate pazienza! Spero vi piaccia!

Monday, September 9, 2013

Pink vichy to the beach

e (4)

Good morning! Even if it's Monday and for most of us holidays are just a memory, here is one of my typical beach looks: vichy dress, sunnies, sandals and bag. I've to study today, I wanna be there now!!
 
Buondì! Anche se è lunedì e per la maggior parte di noi le vacanze sono solo un ricordo, ecco qui un look da spiaggia, ancora ad alto tasso di rosa (non so, devo essere stata posseduta dallo spirito di Dolores Umbridge - gli appassionati di Harry Potter sanno chi intendo, per gli altri lascio il link alla pagina di Wiki). Adesso scappo a studiare, anche se preferirei essere ancora lì pronta per la spiaggia!

Saturday, September 7, 2013

How to wear... #6: stripes!

stripes

Stripes were one of the hottest trend this summer and, taking a look to the A/W collections, they'll be again in a lot of collections. So, I thought to realize a post for the How to wear... column dedicated to them. You know I only do some ideas, maybe someone it's still skeptic about'em: then you're free to experience and suggest other alternatives!

Le righe sono state un po' le protagoniste di questa estate (non che ciò si possa definire propriamente una novità, per la serie sai che trovata: righe e total White d'estate? Ma va? E chi ci avrebbe mai pensato? Ma tant'è!) in tutte le direzioni, dimensioni e abbinamenti più strani. Non solo: ce le ritroveremo anche la prossima stagione - il che non mi dispiace. Quindi ho pensato di fare un post per la rubrica How to wear... dedicato proprio a loro. Poi lo sapete, io do solo delle idee che si basano sui look che ho indossato finora, magari qualcuno è ancora scettico a riguardo e li trova utili. Dopodiché libere di sperimentare e suggerire alternative e spunti nuovi!
P.s: riguardando questo post ho notato come ci siano i miei capelli in tutte le lunghezze! :)

Friday, September 6, 2013

Sugar sugar

a (20)

A little flash-back today: I wore this outfit before leaving for Riccione, for a breakfast with my dear friends. I wore my Lolita flats pairing'em with tee and skirt. I hope you like it! Have a great Friday, the week-end is near!
 
Un piccolo ritorno al passato oggi: ho indossato questo look prima di partire per Riccione, per una colazione e un po' di shopping (che aveva fruttato il vestito a righe e la maglietta con il fenicottero che avete visto ieri) con le mie amichette a Vercelli. Ho indossato le stringate abbinandole a gonna rosa e maglia beige e borsa Furla bianca, con un risultato un po' zuccheroso. Spero vi piaccia! Buon venerdì, il week-end è vicino!

Thursday, September 5, 2013

Late sales shopping

o (7)

Ops... I did it again! This is what I bought in the last period (almost all on sales)!
 
Ops... L'ho fatto di nuovo, è il caso di dirlo! Ecco cosa ho comprato in questo ultimo periodo (quasi tutto ancora scontato - a parte credo le ballerine)!
p.s: come vedete ho trovato il vestito a righe che vi avevo mostrato in questo post, tra l'altro con uno sconto maggiore! :)

Wednesday, September 4, 2013

Sunset boulevard

c (2)

An other look I wore in Riccione: do you remember the Pepe Jeans dress? I decided to wear it again, you know I hate to use my clothes only one time. I combined it with white accessories and the earrings that my sweet cousin gave me for my birthday. I hope you like it!
 
Un altro look indossato a Riccione: vi ricordate il vestito con i tramonti di Andy Warhol di Pepe Jeans? Ecco, ho deciso di indossarlo un'altra volta. Lo sapete, odio indossare abiti e vestiti solo una volta. L'ho abbinato ad accessori bianchi e agli orecchini che la mia cuginetta mi ha regalato per il mio compleanno. Spero che l'insieme vi piaccia!

Tuesday, September 3, 2013

August recap

recap

Good morning! August has already gone... Maybe my favorite month because it means summer, sun, sea and my birthday... Here is the usual question: what's your favorite look?
 
Buondì! Agosto è volato in un attimo... Ed è il mio mese preferito perché significa estate, esami finiti per un po', sole, mare e anche il mio compleanno... Bè, benvenuto settembre anche se un pochino in ritardo, ormai ci siamo! Ecco la solita domanda: qual è il vostro look preferito?

Monday, September 2, 2013

Fly me to the... sea

f (1)

Hi dears! I'm writing you from home now, holidays have finished... I spent a great week in Riccione and the weather got better in the last days. This is a look I wore one of the first evening, for the dinner: the floral dress from Zara bought there on sales (12 €) is the protagonist of this look! I hope you like these pics, have a nice day!
 
Buongiorno miei cari! Eh sì, le vacanze sono finite e vi scrivo dalla mia camera... Ho passato una bella settimana a Riccione, negli ultimi giorni il tempo è migliorato e mi scuso se non sono passata subito da tutte voi come volevo ma non ho proprio avuto il tempo di accendere il computer (e il mio cellulare è k.o. in questi giorni... - quando si dice il tempismo). In ogni caso rimedierò presto! ;)
Il mare mi manca già moltissimo, vi ho già detto in altre occasioni quanto mi piacerebbe viverci più vicino... E lo confermo anche questa volta! Cosa c'è di meglio? Mi vengono in mente davvero poche cose al mondo...
Venendo al look, l'ho indossato una delle prime sere per la cena e per una piadina-dopo-cena (ve l'ho detto, sono quasi sulla via dell'obesità) e il protagonista assoluto è l'abitino comprato da Zara proprio a Riccione, in saldo (12 € circa - almeno il tempaccio della domenica mattina è servito a qualcosa...). Di sera la giacchetta era proprio necessaria! Spero vi piaccia questo look, buon inizio di settimana!