Saturday, September 7, 2013

How to wear... #6: stripes!

stripes

Stripes were one of the hottest trend this summer and, taking a look to the A/W collections, they'll be again in a lot of collections. So, I thought to realize a post for the How to wear... column dedicated to them. You know I only do some ideas, maybe someone it's still skeptic about'em: then you're free to experience and suggest other alternatives!

Le righe sono state un po' le protagoniste di questa estate (non che ciò si possa definire propriamente una novità, per la serie sai che trovata: righe e total White d'estate? Ma va? E chi ci avrebbe mai pensato? Ma tant'è!) in tutte le direzioni, dimensioni e abbinamenti più strani. Non solo: ce le ritroveremo anche la prossima stagione - il che non mi dispiace. Quindi ho pensato di fare un post per la rubrica How to wear... dedicato proprio a loro. Poi lo sapete, io do solo delle idee che si basano sui look che ho indossato finora, magari qualcuno è ancora scettico a riguardo e li trova utili. Dopodiché libere di sperimentare e suggerire alternative e spunti nuovi!
P.s: riguardando questo post ho notato come ci siano i miei capelli in tutte le lunghezze! :)

stripes1

1. Stripes on stripes: why not? It's also a good way to use again old pieces of your wardrobe. But I prefer wear this combo with matching colors clothes. / Righe su righe: perché no? Potrebbe essere anche un buon modo per usare di nuovo abiti che sono nel vostro guardaroba da qualche anno. Di solito preferisco adottare questo abbinamento con vestiti abbiano tra loro un richiamo di colori.
 

stripes2

2. With red: maybe one of my favorite combos, and one of the most classic one. Nothing to say, I love it! / Con il rosso: forse uno dei miei abbinamenti preferiti, e uno dei più classici. Nient'altro da dichiarare, mi piace troppo!
 

stripes4

3. Unconventional sailor: who does say that a striped tee means sailor mood? Sometimes you've only to pair it with unespected pieces (such as a lace skirt or classic pants)! / Marinaio non-convenzionale: e chi l'ha detto che maglietta a righe fa subito stile marinaresco? A volte basta abbinarlo a dei capi un po' inaspettati (come una gonna in pizzo o dei pantaloni classici)!
 

stripes3

4. With denim: ok, denim goes well with all. With stripes too. / Con il denim: ok, il jeans va su tutto, quindi anche con le righe.

stripes5

5. Little striped dress: an alternative for the ordinary black one, I like it paired to a black jacket. A blazer for a bon-ton mood, a leather jacket for a rock touch. / Tubino a righe: un'alternativa al solito abitino nero, mi piace abbinato a giacche nere. Ad un blazer per un risultato più bon-ton, ad un chiodo per un tocco rock.
 
And what about you? How do you wear stripes? / E voi cosa mi dite? Come indossate le righe?

62 comments:

  1. Io adoro questo trend, e mi piacciono le tue interpretazioni sopratutto "riga su riga" e "riga sul rosso" :)

    http://thefashionshadowbygiulia.blogspot.it/

    ReplyDelete
  2. Io invece non avevo mai fatto caso a quante volte avessi indossato le righe!! Incredibile eh eh eh! Stai benissimo con tutte le lunghezze dei capelli!

    ReplyDelete
  3. Con i capelli più lunghi sei fantastica :) e indossi le righe con classe ed eleganza.
    Baci,
    Marika http://www.fashionsmile.it/fashion-blogger/cover-colorate-griffate-super-trendy/

    ReplyDelete
  4. I love your striped blazers! And I really like the lace + stripes combo!
    ~Jessica
    Jeans and a Teacup

    ReplyDelete
  5. quello con il gilet di jeans è il mio preferito!

    GlamObserver

    Bloglovin’

    ReplyDelete
  6. Bellissima in tutte le righe :)

    ReplyDelete
  7. Ciao Fabiola...le righe sono state in assoluto il mio trend preferito per questa s/s 2013.
    Mi piace moltissimo la versione n. 2 accostata al rosso.

    un bacio grande

    OUTFIT POST

    www.angelswearheels.com

    ReplyDelete
  8. Love stripes!!!! Great inspirational post!!!

    http://www.3forfabulousfashion.blogspot.com

    ReplyDelete
  9. Ottima idea! L'abitino a righe ad esempio l'avevo scordato, ma vedendolo ora avrei voglia di rubartelo, mi metterò alla ricerca di qualcosa di simile ;D L'abbinamento che mi piace di più però è con il rosso!


    http://lowbudget-lowcost.blogspot.it/2013/09/celebrating-what.html

    ReplyDelete
  10. I love stripes! My favorite mix is the striped blazed with red top :)
    x
    Bel
    b-by-bel.blogspot.com

    ReplyDelete
  11. Mi piacciono tanto i tuoi abbinamenti con le righe, soprattutto quelli abbinati al denim ed al rosso!!
    NEW POST ON MY BLOG, fammi sapere cosa ne pensi! :)
    Baci

    Nelslicious // Facebook // Bloglovin

    ReplyDelete
  12. love this :) stripes always look so fresh, preppy and summery <3

    http://www.pinkoolaid.com/

    ReplyDelete
  13. Mi piace molto come hai abbinato tutti questi abiti a righe, ottimo gusto come sempre!:)

    http://julesonthemoon.blogspot.it/

    ReplyDelete
  14. il mio preferito shorts a blazer a righe ;) i capelli mi piacciono sempre!
    Carola

    Go to PursesintheKitchen



    ReplyDelete
  15. Che bella, sei sempre così fresca Fabiola! Mi piace particolarmente il vestitino abbinato al giubbotto di pelle, stiloso con grinta!
    Buon week end!

    (¯`·._.·Nymphashion·._.·´¯)

    ReplyDelete
  16. Questi look sono carinissimi! :-)
    New post: http://mypassionforfashionassunta.blogspot.it/2013/09/fall-winter-20132014.html?m=1
    Tanti baci

    ReplyDelete
  17. Ahah vero, dovresti farli ricrescere lunghi lunghi, li adoro!:) Cmq, i looks sono tutti bellissimi e non saprei dirti quale scegliere ma ho in assoluto un preferito, l'ultimo con il chiodo, sei troppo carina così ed anche io le indosserei in questo modo più grintoso ed originale!:) Un bacio Fabiola, buon weekend!:*

    ReplyDelete
  18. Always loved stripes. Esp. love your peplum blazer and the striped dress the most!!! :)
    Do check out my page too dear. :)
    FASHION PANACHE BLOG
    Google Plus | Bloglovin | Networked Blogs | Facebook | Twitter | Pinterest

    ReplyDelete
  19. Io adoro il blazer della prima foto!! davvero bello. le righe mi hanno un po' stancata però hanno sempre il loro fascino!!

    L'ARMADIO DI VENERE

    L'ARMADIO DI VENERE FACEBOOK PAGE

    ReplyDelete
  20. Caspita, ma ti crescono in frettissima i capelli!! Bellissimi tutti questi looks!! Anche noi adoriamo le righe!! il tubino con il chiodo è favoloso!!!
    Kisses
    Francy&Stef
    Chic With The Least
    Also on Facebook and on Bloglovin’

    ReplyDelete
  21. un bella selezione di righe!!
    buona domenica!!

    ReplyDelete
  22. I tuoi blazer a righe mi piacciono un sacco! Il mio outfit preferito è quello con i jeans e i sandali alti. Io le righe le indosso bianche e blu o rosse e bianche, alla marinara :-)
    Buon sabato cara Fabi
    Love
    Coco et La vie en rose
    Coco et La vie en rose on Bloglovin
    Coco et La vie en rose on Facebook

    ReplyDelete
  23. io adoro le righe!!

    http://rueoh.blogspot.it

    ReplyDelete
  24. Ciao Fabiola, mi piacciono queste foto affiancate! Ma che programma usi?
    A presto!
    V

    ReplyDelete
    Replies
    1. Uso Pic Monkey, è anche free! Provalo! ;)

      Delete
    2. Grazie cara, lo proverò!
      V

      Delete
  25. I love stripes...these are all gorgeous xx

    ReplyDelete
  26. bellissima...mi piace molto l'abito!!


    L'estate è appena terminata ma noi parliamo di......http://emiliasalentoeffettomoda.altervista.org/un-mare-di-bikini-world/

    Grazie
    Mari

    ReplyDelete
  27. Great post! I like this post so much!

    Have a nice weekend!

    x.o.x.o

    L

    ReplyDelete
  28. Mi piacciono molto soprattutto le righe abbinate alla maglia a pois! Bacii http://maridress.blogspot.it/

    ReplyDelete
  29. A me piacciono tantissimo le righe abbinate al rosso!

    ReplyDelete
  30. Hey,
    great pictures and lovely looks! :)
    Kisses
    Tabea

    http://wolkedrei.blogspot.de/

    ReplyDelete
  31. they sure were a favourite of yours

    ReplyDelete
  32. great tips dear! you look gorgeous! <3

    Letters To Juliet

    ReplyDelete
  33. bellissimo il tubino a righe con il bomber di pelle!!

    http://thefashionprincessblog.blogspot.it

    ReplyDelete
  34. Mi piacciono tutti gli outfit che hai proposto,soprattutto l'abitino con il chiodo e dove ha i tacchi. Mettili più spesso che ti stanno benissimo!!
    Baci e buon sabato sera!
    Cristina

    www.1000waystobe.blogspot.it

    ReplyDelete
  35. Quanto mi piace quella giacchetta a riche...Lucy www.tpinkcarpet.com

    ReplyDelete
  36. adoro le righe...sei splendida in tutti i look :)
    mi piace la tua solarità davvero
    baci e buon weekend

    ReplyDelete
  37. Ottimo post, me piace le tue proposte

    http://www.cultureandtrend.com/

    ReplyDelete
  38. tesoro adoro le tue foto...mi piace molto come riesci sempre ad interpretare la moda....ti adoro!!! bellissimo il blazer..un bacione

    ReplyDelete
  39. sono tutti bellissimi questi look!!!
    buona domenica!!kiss!!
    Freaky Friday

    Freaky Friday Facebook Fan Page

    ReplyDelete
  40. Ti auguro una buona domenica Faby...bacini Marika
    che ne pensi del mio post?
    http://www.fashionsmile.it/fashion-blogger/imparerai-che-i-visi-ingannano-raramente/

    ReplyDelete
  41. Quanti abbinamenti, il mio preferito è quello gonna + maglia con le bocche!
    Kiss

    Tati loves pearls

    ReplyDelete
  42. piace tantissimo anche a me l'abbinamento con il rosso!!!
    giacca a righe, maglia bianca e jeans è il mio secondo preferito!
    un bacione e buona domenica!

    Fashion on stage

    ReplyDelete
  43. io le adoro sui leggings e sulle giacche;) buona domenica^_^

    ReplyDelete
  44. bellissimi tutti gli abbinamenti! Ottima guida!

    ReplyDelete
  45. Direi che le hai abbinate sempre benissimo. Anche a me piace moltissimo l'abbinamento con il rosso. Io le indosso spesso con capi bianchi e blu. Forse è un mix un po' banale ma a me piace molto.
    Baci.

    Valeria.
    http://myurbanmarket.blogspot.it
    https://www.facebook.com/ValeUrbanMarket

    ReplyDelete
  46. adoro le righe e hai creato un look più bello dell'altro cara!

    ReplyDelete
  47. In assoluto il mio trend preferito di questa estate 2013, bella la tua recap, perfetta in ogni proposta!!!
    Buona domenica dolcezza!

    ReplyDelete
  48. Gli ultimi due nn li avevo gisti cariniiiiii :)

    ReplyDelete
  49. caspita quante cose con le righe, avevo notato questa passione oltre a quella dei fiori ovvio, mi piacciono tutti
    I LOVE SHOPPING

    ReplyDelete
  50. Mi piace tantissimo la penultima foto, il look è cosî bon ton!
    VeryBerryBee

    ReplyDelete
  51. A me piacciono le righe, come i pois. Poi quelle orizzontali ancora di più! :) Tutti belli questi outfit!

    Francesca
    The Glossy Mag

    ReplyDelete

Love your comments!