Saturday, April 20, 2013

How to wear... #2: denim shirt

PicMonkey Collage denim2

Here we are, it's again Saturday! As you maybe already know, this is a new column on my blog (the first post HERE). Each time I'll show you through my looks how to wear some of the clothes you might have in your wardrobe. Today's protagonist is the denim shirt. Here my suggestions:
1. On jeans: it's ok for all seasons and also a big trend for this year. I use this combination really often!
 
Eccoci, è di nuovo sabato! Come forse già saprete, questa è una nuova rubrica del mio blog (se vi siete persi il primo post, lo trovate QUI). Ogni volta vi mostrerò attraverso look già pubblicati come indossare dei capi di abbigliamento che magari avete nell'armadio. Ecco le mie proposte:
1. Sui jeans: va bene in tutte le stagioni ed è anche un grande trend per quest'anno. Uso questa combinazione davvero spesso!


PicMonkey Collage denim1

2. On a dress, worn as a jacket: a real must for the 90s, it's the ideal if you want to wear a mini-dress in an easier way.
2. Sopra un vestito, come una giacca : un forte richiamo agli anni '90, l'ideale se volete indossare in modo più casual un mini abito.
 

PicMonkey Collage denim3

3. Under a sweater: ok, maybe it's not the perfect period to wear the look on the left! But a denim shirt adds always an extra-touch and makes the whole outfit less serious and boring. That's at least what I think about it.
 
3. Sotto a un maglione: ok, forse non è il periodo perfetto per indossare il look sulla sinistra, con tanto di sfondo innevato! Ma una camicia di jeans aggiunge sempre un tocco extra rendendo l'intero look meno serio e prevedibile. O, almeno, questo è quello che penso io. 
PicMonkey Collage denim4

And what about you? How do you wear denim shirts?
 
E voi, come indossate la camicia di jeans? 

57 comments:

  1. i love your denim shirt!!
    http://sienastyle.blogspot.it/

    ReplyDelete
  2. fine pics; DD

    i invite to me too

    www.live-style20.blogspot.com

    ReplyDelete
  3. Io ne ho una gigante di mio papà e la indosso spesso sui leggings, tutta abbottonata e con una mega collana :)
    xoxo
    G

    ReplyDelete
  4. sono d'accordo con te! "Ma una camicia di jeans aggiunge sempre un tocco extra rendendo l'intero look meno serio e prevedibile"

    Denim è perfetto per look casual... tutti di questi abiti sono molto belli.

    ReplyDelete
  5. Evviva le camicie di jeans!!!

    Giveaway sul mio blog!!!
    www.myfashionsketchbook.com

    ReplyDelete
  6. Che bella! lo sai che io non ne ho neanche una?? DEVO ASSOLUTAMENTE RIMEDIARE!
    New outfitpost, fammi sapere che ne pensi cara!
    xoxo M
    www.fashionspiesmg.blogspot.it

    ReplyDelete
  7. Qst outfit mi piace tanto!! Bei colori e un bellissimo look! Complimenti!
    Che ne pensi del mio? http://www.fashionsmile.it/fashion-blogger/trench-burberry-2013/
    Baci Marika

    ReplyDelete
  8. Sono bellissimi questi look!!Il secondo total denim è stupendo!!
    Buon weekend bella!!Baci

    ReplyDelete
  9. Belli questi look! I miei preferiti sono quello con gli short e quello che ha per sfondo il mare.
    Anche se i jeans mi piacciano tantissimo, la camicia di jeans mi sa che non l'ho mai messa!

    Baci

    Elena

    http://scorzadilimoneblog.wordpress.com

    ReplyDelete
  10. Love the second picture in the first row, so cool!
    Melly
    http://morgane-le-fay.blogspot.de/

    ReplyDelete
  11. Bellissimi questi spunti!!! La camicia di jeans è molto versatile!!
    Kisses
    Francy&Stef
    Chic With The Least
    Also on Facebook and on Bloglovin’

    ReplyDelete
  12. Ciao Fabiola! Che bella la foto dove indossi gli shorts in total denim! A me piace indossarla sotto un maglione o con i leggings! I tuoi looks sono tutti perfetti! Buon sabato, un bacio!:*

    ReplyDelete
  13. La camiciajeans sotto al maglioncino è un abbinamento che ho sempre voluto provare e mi sono sempre dimenticata ( e ora è tardi perchè si muore di caldo) !

    ReplyDelete
  14. I love all of these :)
    I love denim and I think denim shirt is the most amaing item ever. You can dress it up or down, you can wear it as a shirt or a jacket, you can pair it with anything. love it :)
    Great psot and great looks :)

    Visit my blog and join the giveaway :)
    http://ladybug4sunflower.blogspot.com/2013/04/giveaway-ahaishoppingcom-and-unique.html

    ReplyDelete
  15. Cute photos! :)
    Best wishes from Austria!

    http://pearlinfashion.blogspot.co.at/

    ReplyDelete
  16. io amo la camicia in jeans...e ne indosso una proprio mentre ti sto scrivendo...anche io la abbino in tutti i modi proposti da te...vorrei sperimentare qualcosa di nuovo...chissà magari mischiandola alla pelle o ad una gonna lunga...mmm ci devo pensare, è un capo così versatile!!!
    buon weekend,
    vogue4breakfast.com/

    ReplyDelete
  17. sono d'accordo con te e aggiungerei anche che sta bene sui leggings..baci

    http://theglamorouspearl.blogspot.it/

    ReplyDelete
  18. Nuova rubrica? Sono contenta mi piace :)

    ReplyDelete
  19. anch'io indosso la camicia jeans molto molto spesso e secondo me sta bene su...praticamente tutto ;)!


    lens & anything else

    ReplyDelete
  20. Il mio preferito è quello con la giacca di pelle e la gonna dogtooth!
    Non amo particolarmente le camicie di jeans, ma forse è perchè in generale sto cercando di indossare poco questo materiale, ne ho la nausea avendolo portato tantissimo (troppo!) negli ultimi anni :)
    (¯`·._.·Nymphashion·._.·´¯)
    (¯`·._.·Nymphashion FB·._.·´¯)

    ReplyDelete
  21. carinissimo questo post, stai benissimo in tutti ;)

    ReplyDelete
  22. Mi piace la versione estiva con lo shorts di jeans!
    Passa a trovarmi VeryFP
    New post, buona giornata!

    ReplyDelete
  23. Adoro questa rubrica, davvero!! Belle tutte le proposte! Kiss

    New post
    http://www.tatilovespearls.com/2013/04/uber-meglio-della-carrozza-e-dei.html

    ReplyDelete
  24. ciao Fabi! credo che tu sappia interpretare al meglio la camicia in denim!
    la versione che ho preferito , anzi le versioni, erano le prime 5, 6 imagini,
    molto primaverili e deliziose come look!!! molto bella quella con le maniche fantasia ;)
    cmq i look li azzecchi tutti ;) in ognuna di queste versioni ci sono belle idee ;)
    baci! amy

    ♥♥♥The FASHIONAMY Blog♥outfit♥♥lifestyle

    ReplyDelete
  25. Anche io adoro le camicie in jeans.

    ramy-s.blogspot.com

    ReplyDelete
  26. Sai Fabiola che io non ne ho neanche una? Non mi chiedere il perché ma ultimamente non ne ho più comprate..
    Mi sa che dopo aver visto il tuo post devo rimediare....è veramente un capo utile e versatile!

    Un bacio grande e buon week end.

    NEW POST

    www.angelswearheels.com

    ReplyDelete
  27. bello il tuo secondo outfit ^_^

    ReplyDelete
  28. Io ultimamente amo le camicie in denim!

    ReplyDelete
  29. ottimi consigli, ed anche io come te la indosso come una giacca sopra i vestitini, sotto le felpe e con le gonne a vita alta =) =)

    Picci's Love

    ReplyDelete
  30. quello che mi piace di più è il look total denim!
    ma sono tutte ottime proposte
    un bacione :*

    http://tirateladimeno.blogspot.it/

    ReplyDelete
  31. mi piace tanto questa nuova rubrica, la prima versione è la mia preferita!!

    ♥ Margherita ♥

    Frivolezze Provinciali

    FACEBOOK PAGE

    ReplyDelete
  32. Denim non passa mai di moda...facile da abbinare con molti look ;) Molto belli gli outfit proposti :)

    baci dedyna

    ReplyDelete
  33. pensa che io d'inverno nonla uso quasi per niente la camicia jeans!^^
    Carinissimi tutti i tuoi look, ma l'abbinamento chemi piace di più è quello con gli shorts di jeans!
    Un bacio!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

    ReplyDelete
  34. Fantastica in tutti gli abbinamenti!!!

    ReplyDelete
  35. I so love the winter look with the beanie! And of course your Balenciaga! ;)

    fashion-framed.blogspot.com

    ReplyDelete
  36. Sei belissima

    http://couturetrend.blogspot.it/

    ReplyDelete
  37. La uso spessissimo in questo periodo dell'anno, anche oggi la portavo con un pantalone chino e ballerine! Tutti i tuoi looks sono perfetti, ma quello che piu' mi piace è con la gonna in pizzo e le ballerine!

    ReplyDelete
  38. Hola!Te felicito por tu blog!!y te invito a visitar el mío para que dejes tu opinión y sugerencias!!!!
    También estamos en facebook : The Red Line.
    Gracias !
    Espero tu respuesta!!

    http://miredline.blogspot.de/

    ReplyDelete
  39. direi otrtimi suggerimenti, non varesti potuto declinare meglio il denim!
    paolasophia.blogspot.it

    ReplyDelete
  40. Bellissimi questi modi diversi di indossare lo stesso capo!

    Fashion Smiling ♡

    Google Friend Connect
    BLOGLOVININSTAGRAMTWITTER

    ReplyDelete
  41. carine tutte le versioni ..
    mi piace un sacco la tua rubrica " come indossare ..."
    aspetto la prossima puntata!
    baci:)
    IleRobybijoux

    ReplyDelete
  42. Visto che non ho una camicia jeans mi preparo ad acquistarne una tenendo a mente questi look, brava!

    ReplyDelete
  43. love how they layer their denim shirts with different outfits, nice )

    would you like to follow each other?
    A
    xx
    http://epiquemoi.blogspot.com

    ReplyDelete
  44. I love denim shirts! They go with seriously everything. I love the denim on denim with those shorts! I love wearing them over dresses or layered under sweaters. so many great outfits here!
    Jessi
    haircutandgeneralattitude.blogspot.com

    ReplyDelete
  45. con la camicia di jeans non si sbaglia mai :) quanto sei bella in questi outfit!!!
    Carola
    New Post on Purses in the Kitchen!

    ReplyDelete
  46. E' uno di quei capi must have da avere sempre nell'armadio ;)

    XOXO
    Arianna

    http://aryannastyle.blogspot.it/
    https://www.facebook.com/AryannaStyle

    ReplyDelete
  47. Mi piace moltissimo il total denim con i pantaloncini corti! Stai benissimo!!!

    WWW.THEITALIANSMOOTHIE.COM

    ReplyDelete
  48. I love denim, ^_^
    kiss,
    www.detailsdestyle.com

    ReplyDelete
  49. Great post! I love denim shirts!

    kisses,

    L

    ReplyDelete
  50. Loving the denim shirts!!!!!!
    http://fashiondiarylooks4.blogspot.com

    ReplyDelete
  51. A me piace molto con la gonna corta e gli stivali: mi fa sentire più giovane e sbarazzina. Bella rubrica Fabi!
    xoxo
    Coco et La vie en rose
    Coco et La vie en rose on Bloglovin
    Coco et La vie en rose on Facebook

    ReplyDelete

Love your comments!